Contattare

Recycled Polypropylene

Prezzo da concordare
Tempi di consegna: 2 giorni
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Recycled Polypropylene

:
Quali sono le proprietà del PP?
Conservare in anticipo le informazioni sulle proprietà di un materiale termoplastico è sempre vantaggioso. Questo aiuta a selezionare il materiale termoplastico giusto per un'applicazione. Aiuta anche a valutare se il requisito dell'uso finale sarebbe soddisfatto o meno. Ecco alcune proprietà e vantaggi chiave del polipropilene:

Punto di fusione - Il punto di fusione del PP si verifica in un intervallo.
Omopolimero: 160 - 165°C
Copolimero: 135 - 159°C

Densità - Il PP è uno dei polimeri più leggeri tra tutte le materie plastiche di base. Questa caratteristica lo rende un'opzione adatta per applicazioni leggere/di risparmio di peso.
Omopolimero: 0,904 - 0,908 g/cm3
Copolimero casuale: 0,904 - 0,908 g/cm3
Copolimero da impatto: 0,898 - 0,900 g/cm3

Resistenza chimica
Eccellente resistenza ad acidi, alcoli e basi diluiti e concentrati
Buona resistenza ad aldeidi, esteri, idrocarburi alifatici, chetoni
Limitata resistenza agli idrocarburi aromatici e alogenati e agli agenti ossidanti

Infiammabilità: il PP è un materiale altamente infiammabile.

Il PP mantiene le proprietà meccaniche ed elettriche a temperature elevate. Ciò si verifica in condizioni di umidità e quando si è immersi in acqua. È una plastica idrorepellente.

Il PP ha una buona resistenza alla fessurazione da stress ambientale.

È sensibile agli attacchi microbici, come batteri e muffe.

Presenta una buona resistenza alla sterilizzazione a vapore.

Quali sono i tipi di PP?
I principali tipi di polipropilene disponibili sul mercato sono i seguenti:

Polipropilene Omopolimero

L'omopolimero PP è il grado per uso generale più utilizzato. Contiene solo monomero di propilene in forma solida semicristallina. Le principali applicazioni includono imballaggi, tessuti, sanità, tubi, applicazioni automobilistiche ed elettriche.

Copolimero di polipropilene

Questa famiglia è prodotta polimerizzando il propene e l'etano. È ulteriormente suddiviso in copolimeri casuali e copolimeri a blocchi.

Il copolimero casuale PP viene prodotto polimerizzando insieme etene e propene. Di solito presenta unità di etene fino al 6% in massa. Queste unità sono incorporate in modo casuale nelle catene di polipropilene. Questi polimeri sono flessibili e otticamente trasparenti. Questo li rende adatti per applicazioni che richiedono trasparenza. Inoltre, adatto per prodotti che richiedono un aspetto eccellente

Mentre nel copolimero a blocchi PP, il contenuto di etene è maggiore. Oscilla tra il 5 e il 15%. Ha unità co-monomero disposte in schemi o blocchi regolari. Il modello regolare rende il materiale termoplastico più resistente e meno fragile rispetto al copolimero casuale. Questi polimeri sono adatti per applicazioni che richiedono un'elevata resistenza, come l'uso industriale.

Polipropilene, copolimero antiurto

L'omopolimero di propilene contiene una fase di copolimero casuale PP co-miscelato. Ha un contenuto di etilene del 45-65%. È utile nelle parti che richiedono una buona resistenza agli urti. I copolimeri a impatto sono utilizzati principalmente in applicazioni di imballaggi, articoli per la casa, film e tubi. Sono utilizzati anche nei segmenti automobilistico ed elettrico.
Pbt Pcl Pom Pp Pps
ID prodotto: 14689582 | Venduto da: China Hali Trade Co., Ltd
Data di pubblicazione del prodotto 25/12/2023 - Modificato dal venditore 25/12/2023
China Hali Trade Co., Ltd
Cina
Impresa Premium da 10 anni
Azienda verificata
Altri prodotti di China Hali Trade Co., Ltd