Contattare

Policarbonato cristallo

Prezzo da concordare
Tempi di consegna: 2 giorni
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Policarbonato cristallo

:
Il policarbonato (PC) è un materiale termoplastico trasparente con gruppi funzionali carbonatici. La sua elevata resistenza lo rende resistente agli urti e alla frattura. È leggero, quindi un'ottima alternativa al vetro. Il PC viene fuso e forzato in uno stampo ad alta pressione per dargli la forma desiderata. È ampiamente utilizzato grazie alla sua lavorazione ecologica e alla riciclabilità.

Il policarbonato è un polimero termoplastico resistente, amorfo e trasparente ad alte prestazioni. Ha gruppi funzionali organici legati tra loro da gruppi carbonatici (-O-(C=O)-O-). Offre una combinazione unica di proprietà. Il PC è comunemente usato come tecnopolimero grazie alle sue caratteristiche uniche che includono:

Elevata resistenza agli urti
Elevata stabilità dimensionale
Buone proprietà elettriche, tra le altre

Le caratteristiche del policarbonato sono simili a quelle del polimetilmetacrilato (PMMA, acrilico). Ma il PC è più costoso, più resistente e utilizzato in un intervallo di temperatura più ampio. Ha un punto di fusione di 155°C.

Poiché il PC mostra un'eccellente compatibilità con alcuni polimeri, è ampiamente utilizzato in miscele, come PC/ABS, PC/PET e PC/PMMA. Alcune delle applicazioni più comuni sono i compact disc, i caschi di sicurezza, i vetri antiproiettile, le lenti dei fari delle auto, i biberon, i tetti, i vetri, ecc.

Il PC è un materiale ideale ben noto per le sue caratteristiche versatili. È ampiamente utilizzato nell'industria per la sua lavorazione ecologica e riciclabilità. Comprende un insieme unico di proprietà chimiche e fisiche. Questo lo rende adatto su vetro, PMMA e PE. Le proprietà chiave dei policarbonati includono:

Tenacità - Il policarbonato mantiene un valore di tenacità compreso tra -20°C e 140°C. Sono praticamente indistruttibili.

Elevata resistenza agli urti - Il PC ha un'elevata resistenza che lo rende resistente agli urti e alla frattura. Fornisce sicurezza e comfort in applicazioni che richiedono affidabilità e prestazioni elevate. Il polimero ha una densità di 1,2 - 1,22

Trasmittanza - Il PC è una plastica estremamente trasparente in grado di trasmettere oltre il 90% della luce come il vetro. Le lastre in policarbonato sono disponibili in un'ampia gamma di tonalità. Questi fogli possono essere personalizzati a seconda dell'applicazione dell'utente finale.

Leggerezza - Questa caratteristica consente agli OEM di progettare praticamente illimitate rispetto al vetro. La proprietà aumenta l'efficienza e facilita il processo di installazione. Riduce anche i costi complessivi di trasporto.

Protezione dalle radiazioni UV - I policarbonati possono essere progettati per bloccare le radiazioni ultraviolette. Forniscono una protezione al 100% dai dannosi raggi UV.

Natura ottica - Per avere una struttura amorfa, il PC offre eccellenti proprietà ottiche. L'indice di rifrazione del policarbonato trasparente è 1,584.
Pc Pmma Polycarbonate Ps Pvc
ID prodotto: 14681810 | Venduto da: China Hali Trade Co., Ltd
Data di pubblicazione del prodotto 21/12/2023 - Modificato dal venditore 21/12/2023
China Hali Trade Co., Ltd
Cina
Impresa Premium da 10 anni
Azienda verificata
Altri prodotti di China Hali Trade Co., Ltd