Contattare

ABS/Polyamide Blends

Prezzo da concordare
Tempi di consegna: 2 giorni
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

ABS/Polyamide Blends

:
L'acrilonitrile butadiene stirene (ABS) è un tecnopolimero termoplastico resistente agli urti. È un polimero amorfo. È composto da tre monomeri: acrilonitrile, butadiene e stirene. È una scelta preferita per le applicazioni strutturali grazie alle sue proprietà fisiche. Queste proprietà includono elevata rigidità, resistenza agli urti, all'abrasione e alla deformazione. Utilizzato in alloggiamenti elettronici, ricambi auto, prodotti di consumo, raccordi per tubi e giocattoli lego.

ABS - Che cosa significa?
ABS è l'acronimo di Acrilonitrile Butadiene Stirene. È un tecnopolimero termoplastico resistente agli urti. Ha un polimero amorfo. L'ABS è composto da tre monomeri: acrilonitrile, butadiene e stirene:
Acrilonitrile: è un monomero sintetico. È prodotto da propilene e ammoniaca. Questo componente contribuisce alla resistenza chimica e alla stabilità termica dell'ABS.
Butadiene: Viene prodotto come sottoprodotto della produzione di etilene dagli steam cracker. Questo componente offre tenacità e resistenza agli urti al polimero ABS.
Stirene: è prodotto dalla deidrogenazione dell'etilbenzene. Fornisce rigidità e lavorabilità alla plastica ABS.

Come è fatto l'ABS?
L'ABS è prodotto con la tecnica dell'emulsione o della massa continua. La formula chimica dell'acrilonitrile butadiene stirene è (C8H8· C4H6· C3H3N)n. Il materiale naturale è un color avorio opaco. È facilmente colorato con pigmenti o coloranti.

Quali sono le proprietà dell'ABS?
L'ABS è un polimero resistente e durevole. È una resina chimicamente resistente. Viene facilmente attaccato dai solventi polari. Offre maggiori proprietà di impatto e una temperatura di distorsione termica leggermente più elevata rispetto all'HIPS.

L'acrilonitrile butadiene stirene ha un'ampia finestra di lavorazione. Può essere lavorato sulla maggior parte dei macchinari standard. Può essere stampato a iniezione, soffiato o estruso. Ha una bassa temperatura di fusione che lo rende adatto alla lavorazione mediante stampa 3D su una macchina FDM.

L'ABS si colloca tra le resine standard (PVC, polietilene, polistirolo, ecc.) e le resine ingegneristiche (acriliche, acetale di nylon, ecc.). Spesso soddisfa i requisiti dell'immobile con un ragionevole rapporto qualità-prezzo. È un materiale ideale per varie applicazioni strutturali. Ciò è dovuto alle sue numerose proprietà fisiche come:

Elevata rigidità, buona saldabilità e proprietà isolanti
Buona resistenza agli urti, anche a basse temperature
Buona resistenza all'abrasione e alla deformazione
Elevata stabilità dimensionale (meccanicamente forte e stabile nel tempo)
Elevata luminosità superficiale ed eccellente aspetto superficiale

L'ABS presenta eccellenti proprietà meccaniche. È di natura dura e resistente e quindi offre una buona resistenza agli urti. Offre un alto grado di qualità superficiale. Oltre a queste caratteristiche, l'acrilonitrile butadiene stirene presenta buone proprietà di isolamento elettrico.

Proprietà chimiche dell'ABS

Ottima resistenza agli acidi e agli alcali diluiti
Moderata resistenza agli idrocarburi alifatici
Scarsa resistenza agli idrocarburi aromatici, agli idrocarburi alogenati e agli alcoli
Abs pbt Blends Abs pc Abs pmma Blends Abs tpu alloy Acrylonitrile Butadiene Styrene
ID prodotto: 14685224 | Venduto da: China Hali Trade Co., Ltd
Data di pubblicazione del prodotto 23/12/2023 - Modificato dal venditore 23/12/2023
China Hali Trade Co., Ltd
Cina
Impresa Premium da 10 anni
Azienda verificata
Altri prodotti di China Hali Trade Co., Ltd