Contattare

Nylon 12

Prezzo da concordare
Tempi di consegna: 2 giorni
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Nylon 12

:
Poliammide 6 patatine

nylon 12

Vantaggi
Nylon a basso assorbimento d'acqua
Buona resistenza chimica
Capacità di accettare carichi elevati di riempitivi

Panoramica
In commercio sono disponibili molti tipi di nylon. Il tipo più popolare è il nylon 6/6, seguito dal nylon 6, quindi dal nylon 6/12, dal nylon 11 e dal nylon 12. Il nylon 6/6 offre un eccellente equilibrio di proprietà ed è il più resistente dei nylon.

Il nylon 6 ha una migliore resistenza allo scorrimento rispetto al nylon 6/6 ma ha un modulo inferiore. Il nylon 6 assorbe l'umidità più rapidamente ma ha una migliore lavorabilità. Rispetto al Nylon 6/6 può essere modellato a circa 80 gradi F (45 gradi C) in meno con un minore restringimento dello stampo perché è leggermente meno cristallino.

I nylon assorbono più umidità dall'aria rispetto alla maggior parte degli altri polimeri. Ciò ha un effetto sulla lavorabilità, sulla stabilità dimensionale e sulle proprietà fisiche. L'umidità agisce come plastificante, riducendo la resistenza alla trazione e la rigidità e aumentando l'allungamento. Ma, mentre l'umidità assorbita riduce molte proprietà, il nylon deve parte della sua tenacità all'effetto plastificante dell'umidità. Con l'aumento del contenuto di umidità, si verificano aumenti significativi della resistenza agli urti e delle caratteristiche generali di assorbimento dell'energia. Adeguatamente riconosciuto e considerato, l'effetto dell'umidità sulla lavorazione e sulle proprietà del nylon non deve essere motivo di grande preoccupazione.

Il nylon rinforzato con fibra di vetro consente di ottenere materiali con resistenza alla trazione fino a 32.000 psi, circa il 200% in più rispetto alla resina di base. Le temperature di deflessione del calore aumentano da 160 gradi F a 500 gradi F (da 71 gradi C a 260 gradi C).

I nylon rinforzati con fibra di carbonio eccellono rispetto alla resina di base e ai nylon rinforzati con vetro con una migliore resistenza alla trazione e alla flessione, paragonabile ad alcune leghe per pressofusione. Il nylon 6/6 ha una resistenza alla trazione fino a 36.000 psi e una resistenza alla flessione di 50.000 psi; minore espansione; migliore stabilità dimensionale; e una migliore conducibilità termica e conducibilità elettrica. Il nylon 6/6 ha caratteristiche di dissipazione statica quando è rinforzato con fibra di carbonio.

A causa del loro alto modulo, della buona resistenza all'usura e delle caratteristiche di scarica dell'elettricità statica, i nylon rinforzati con fibra di carbonio hanno il potenziale per sostituire i metalli pressofusi, come quelli utilizzati nelle parti mobili delle macchine tessili.
nylon6 nylon66 pa6 pa66 polyamide 6 chips
ID prodotto: 14678813 | Venduto da: China Hali Trade Co., Ltd
Data di pubblicazione del prodotto 19/12/2023 - Modificato dal venditore 19/12/2023
China Hali Trade Co., Ltd
Cina
Impresa Premium da 10 anni
Azienda verificata
Altri prodotti di China Hali Trade Co., Ltd