Inositolo 60 capsule

IVA e spese di spedizione non incluse
Stocks:disponibile
Spese di spedizione: 9,99 € per ordine
Descrizione di

Inositolo 60 capsule

:
Integratore alimentare di inositolo. In pilloliere+astuccioda 60 Peso netto 37 g
Modo d'uso: assumere 1 capsula al giorno con acqua.
Ingredienti: inositolo, gelatina animale (involucro capsule). Conservare in luogo asciutto, al riparo da fonti di calore. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
L'inositolo è un costituente della lecitina (rosso d'uovo, soia). Conosciuto anche come "vitamina B7", il fabbisogno è notevolmente elevato rispetto a quello delle altre vitamine del gruppo B: oltre 100-500 mg ogni giorno. Nella lecitina sono contenuti insieme ad altri fattori, come il fosforo, che molto sovente ne rende controproducente l'uso. Difatti le persone che soffrono di carenza di calcio (gran parte degli ansiosi) se assumono troppo fosforo, che è antagonista del calcio, aggravano i loro guai. Quindi somministrare inositolo allo stato puro, risulta più efficace e più sicuro che somministrarli come lecitina.
La lecitina viene facilmente sintetizzata nell'organismo partendo dai costituenti. L'inositolo ha grande importanza per metabolizzare i vari grassi esistenti nell'organismo, compreso il colesterolo. Prima di tutto nel sangue: in genere all'inizio (per due o tre mesi) si ha un innalzamento del colesterolo "buono" (HDL) e dei lipidi (= grassi) nel sangue. Ciò è dovuto al fatto che i depositi di colesterolo e di lipidi si sciolgono, si mobilizzano dalle pareti delle arterie dove sono depositati. Con l'andare del tempo, a causa della loro escrezione e demolizione, se ne ha una vistosa caduta e la conseguente normalizzazione del loro tasso ematico.
Molto noto è l'effetto della diminuzione della steatosi: depositi di grasso nel fegato, che arrivano a comprometterne la funzionalità; anzi, la steatosi è un sintomo della carenza di inositolo, chiamato anche "fattore epatoprotettore".
I fattori vitaminici e minerali hanno uno scarso effetto se usati da soli, anche se in dosi massicce. Un effetto completo lo si ha quando li si somministra in miscele bilanciate, con tutti gli altri elementi vitaminici e minerali.
L'inositolo ha anche uno straordinario potere tonificante sul sistema immunitario. Si possono vincere persino delle infezioni batteriche e virali resistenti agli antibiotici, come capita per certe cistiti, enteriti, coliti.
Insieme ad altre sostanze si può aumentare il potere immunitario dell'organismo degli ammalati di fibrosi cistica (o mucoviscidosi) che così facilmente sono soggetti ad infezioni polmonari.
Anticolesterolo Antisteatosi Colesterolo Epatoprotettori Sistema immunitario
ID prodotto: 8202391 | Referenza: INOS 60 | Venduto da: Cres Natura di Martinat Marco
Data di pubblicazione del prodotto 06/08/2018 - Modificato dal venditore 05/02/2020

Spese di invio per: Inositolo 60 capsule

Italia

Corriere | Termine 6 giorni 9.99 € per ordine
Prodotti correlati a

Inositolo 60 capsule