Contattare

Olio Essenziale di Vaniglia BIO (Vanilla planifolia) | 5 ml

45,08 € /unità
IVA non inclusa
Tempi di consegna: 2 giorni
Invio a Unione Europea
Descrizione di

Olio Essenziale di Vaniglia BIO (Vanilla planifolia) | 5 ml

:
Ottenuto per: estrazione in alcool dei baccelli e distillazione.

Nota: cuore

Origine: Madagascar

Composizione: vaniglia assoluto 100% puro, integro e naturale

Profilo biochimico caratterizzante: aldeidi aromatiche (vanilla aldeide)

Descrizione della fragranza: dolce, intensa, calda, sensuale, di zucchero e rum.

Utilizzi possibili: aroma per alimenti, ambienti, cosmetici. Descritto in Aromaterapia Applicata.

Vaniglia: Innanzitutto dobbiamo stabilire questo fatto; Non esiste olio essenziale puro di vaniglia! Una recente indagine sul Il profumo di vaniglia è facilmente creato sotto forma di un olio di profumo sintetico creato da laboratorio, ma non è certamente naturale o puro.

Vanilla (Vanilla planifolia) è una pianta indigena a diversi climi tropicali: America Centrale e Sudamericana, il Messico, l'India e il Sudafrica con un'alta qualità proveniente dall'isola del Madagascar. La vaniliana planifolia produce un bellissimo fiore di colore giallo orchidea. Dopo la fioritura emergono lunghi baccelli che vengono chiamati anche fagioli a causa della loro forma lunga del fagiolo.
I baccelli di vaniglia sono una delicatezza ampiamente venerata nell'industria alimentare per via del sapore.
importante notare la differenza sostanziale dei prezzi tra l'aroma di vaniglia, l'imitazione sintetica e l'estratto di vaniglia pura derivano dalla macerazione dei fagioli vanigliati in alcool per 8 settimane.
Il tipo di vaniglia usato in aromaterapia professionale, prodotti per la cura della pelle naturali e profumi naturali viene classificato come assoluto
Oltre all'estratto di vaniglia alimentare vi sono cinque tipi di vaniglia, nessuno dei quali è un olio essenziale puro a causa di specifici metodi di estrazione usati per creare la vaniglia in forma liquida.

1. Vaniglia Co2 Estratto
2. Absolute vaniglia
3. Vaniglia Oleoresina
4. La diluizione di vaniglia mescolata in un olio fisso
5. Tintura di vaniglia (baccelli macerati in alcool)

Un olio essenziale puro viene ottenuto mediante distillazione a vapore, un'essenza mediante pressatura a freddo di una parte vegetale. La vaniglia non è distillata a vapore o pressata a freddo, quindi non esiste olio essenziale di Vaniglia.

Il fiore di vaniglia (che è un bellissimo fiore di orchidea giallo) produce un frutto, ma dura solo un giorno in modo che i coltivatori devono controllare ogni giorno i fiori. Il frutto è una capsula di semi che quando lasciata sulla pianta matura e si apre. Quando si asciuga, i composti si cristallizzano, rilasciando l'odore distintivo della vaniglia. Sia i baccelli di vaniglia che i semi sono utilizzati per la cottura.

I fagioli vaniglia hanno dimostrato di contenere oltre 200 composti, che possono variare in concentrazione a seconda della regione in cui i fagioli vengono raccolti. Molti composti, tra cui vanillina, p-idrossibenzaldehide, guaiacol e alcool di anice, sono stati considerati importanti per il profilo aromatico della vaniglia.

Uno studio pubblicato sul Journal of Food Science ha scoperto che i composti più importanti responsabili della differenziazione tra la varietà di vaniglia erano vanillina, alcool anice, 4-metilguaiacol, p-idrossibenzaldehide / trimetilpirazina, p-cresol / anisolo, guaiacol, isovalerici Acido e acido acetico.

Il popolo Totonac, che
Olio Essenziale di aromaterapia oli essenziali olio essenziale
ID prodotto: 10201967 | Referenza: 1537805055-643 | Venduto da: Aromaterapia.it
Data di pubblicazione del prodotto 04/12/2019 - Modificato dal venditore 11/12/2019
Prodotti correlati a

Olio Essenziale di Vaniglia BIO (Vanilla planifolia) | 5 ml