Contattare

Solfato di alluminio ottadecaidrato

Prezzo da concordare
Quantità minima: 25 tonnellate
Tempi di consegna: 2 giorni
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Solfato di alluminio ottadecaidrato

:
Composizione chimica
Il solfato di alluminio esiste sotto forma di cristalli bianchi e lucenti, granuli o polvere. In natura, esiste come il minerale alunogenite. Il solfato di alluminio è talvolta chiamato allume o allume del cartaio, tuttavia, il nome "allume" è più comunemente e correttamente usato per qualsiasi sale a doppio solfato con la formula generica XAl(SO4)2·12H2O, dove X è un catione monovalente come il potassio o l'ammonio. Il solfato di alluminio ha un'azione simile a quella dell'allume ma è più stringente. Il solfato di alluminio è un sale di alluminio composto da alluminio, zolfo e ossigeno, tre elementi abbondanti. La sua formula molecolare è Al2(SO4)3 o Al2S3O12 o Al2O12S3.

Dove viene utilizzato il solfato di alluminio?
Applicazioni per il trattamento delle acque
L'uso del solfato di alluminio include la purificazione dell'acqua potabile
Vi siete mai chiesti come facciamo ad avere acqua potabile sicura che scorre dai nostri rubinetti? Puoi ringraziare il solfato di alluminio. I fornitori di acqua municipali, come la società di servizi idrici locale, utilizzano l'allume per trattare l'acqua per il consumo umano. Inoltre, anche l'acqua di processo (acqua non potabile) può essere trattata con questa sostanza chimica per la purificazione quando batteri/sedimenti causerebbero un effetto negativo.

Quando viene aggiunto all'acqua, il solfato di alluminio fa sì che le impurità microscopiche si aggreghino in particelle sempre più grandi. Questi grumi si depositano quindi sul fondo del contenitore e possono essere filtrati. Questo rende l'acqua più sicura da bere. Per lo stesso principio, l'allume viene talvolta utilizzato anche nelle piscine per ridurre la torbidità dell'acqua.

Tintura Tessuti
L'uso del solfato di alluminio include la tintura dei tessuti
Guarda la tua camicia. Probabilmente non si tratta di una semplice maglietta bianca. Un altro dei tanti usi del solfato di alluminio è nella tintura e nella stampa su tessuto. Quando disciolto in una grande quantità di acqua che ha un pH neutro o leggermente alcalino, il composto produce una sostanza appiccicosa, l'idrossido di alluminio. Questa sostanza appiccicosa aiuta i coloranti ad attaccarsi alle fibre del tessuto rendendo il colorante insolubile in acqua. Il ruolo del solfato di alluminio, quindi, è quello di "fissatore" del colorante, il che significa che si combina con la struttura molecolare del colorante e del tessuto in modo che il colorante non si esaurisca quando il tessuto si bagna.
Alumiinisulfaatti Alumínium szulfát Alumīnija sulfāts Solfato alluminio ottadecaidrato
ID prodotto: 14722408 | Venduto da: China Hali Trade Co., Ltd
Data di pubblicazione del prodotto 14/01/2024 - Modificato dal venditore 14/01/2024
China Hali Trade Co., Ltd
Cina
Impresa Premium da 10 anni
Azienda verificata
Altri prodotti di China Hali Trade Co., Ltd