Bioflavonoidi 60 capsule

IVA e spese di spedizione non incluse
Stocks:disponibile
Spese di spedizione: 9,99 € per ordine
Descrizione di

Bioflavonoidi 60 capsule

:
Integratore alimentare di bioflavonoidi. In pilloliere+astuccio da 60 capsule Peso netto 40g.
Modo d'uso: assumere 1 capsula al giorno con acqua. Ingredienti: bioflavonoidi, gelatina animale (involucro capsule). Conservare in luogo asciutto, al riparo da fonti di calore. Non assumere in gravidanza. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Dichiarazione nutrizionale per capsula (667 mg): Bioflavonoidi 573 mg
I bioflavonoidi sono un gruppo di sostanze alimentari che si trovano nella frutta insieme alla vitamina C. Sono chiamati anche vitamina C2, vitamina P, flavoni, ecc. Essi si trovano soprattutto nella polpa bianca degli agrumi, che normalmente viene scartata. I bioflavonoidi furono scoperti dallo scienziato ungherese Albert Szent-Gyorgyi, lo scopritore della vitamina C (premio Nobel nel 1937). Egli osservò che i bioflavonoidi hanno un effetto sinergico con la vitamina C, e hanno grande importanza nel rafforzare i vasi sanguigni, soprattutto i capillari.
La fragilità dei vasi capillari porta alla formazione di macchie rossastre sotto la pelle (edemi), emorragie interne, accumuli di liquido nei tessuti. Vi sono moltissimi articoli pubblicati su riviste scientifiche che descrivono l'utilità della vitamina P, così chiamata per indicare la capacità di regolare la permeabilità dei vasi sanguigni.
I bioflavonoidi sono molto importanti per le donne che soffrono di problemi mestruali. Questo è legato sempre al potere che ha la vitamina P, insieme alla vitamina C, di migliorare il tono venoso e aumentare la resistenza parietale dei vasi capillari. Si può avere una netta diminuzione dei problemi di pressione e di perdite nel vasto sistema di pompaggio interno che distribuisce e restituisce il sangue al cuore.
I bioflavonoidi possono essere utili anche per combattere le vene varicose, alleviando il dolore, il disagio e il gonfiore alle gambe che questo disturbo comporta. Anche le emorroidi possono essere efficacemente combattute dall'assunzione costante di vitamina P, come dimostrò il dott. Bernard Wissmer dell'Università di Ginevra.
Il dott. R. C. Robbins, dell'Università della Florida, ha scoperto che i bioflavonoidi, particolarmente alcuni contenuti negli agrumi, sono agenti naturali efficaci contro la trombosi. Ciò è risultato da esperimenti in provetta, sugli animali e sul sangue umano.
Naturalmente i bioflavonoidi non sono l'unico fattore contro la trombosi: un altro agente simile è l'eparina, una sostanza secreta dal fegato. Comunque i bioflavonoidi, ed in particolare la nobiletina, che è una delle sostanze contenute in essi, hanno una provata qualità antiadesiva, cioè la loro presenza nella corrente sanguigna può servire a rallentare l'adesione dei coaguli di sangue alle pareti dei vasi sanguigni e a rallentarne la crescita.
I bioflavonoidi hanno anche efficacia contro i disturbi della visione: possono migliorare la visione crepuscolare e ridurre i fenomeni di abbagliamento. Possono servire contro i disturbi della retina di origine ipertensiva e diabetica, e nella miopia evolutiva.
Affaticamento Circolazione Sistema immunitario Stanchezza Vasi sanguigni
ID prodotto: 8192072 | Referenza: BIOF | Venduto da: Cres Natura di Martinat Marco
Data di pubblicazione del prodotto 03/08/2018 - Modificato dal venditore 05/02/2020

Spese di invio per: Bioflavonoidi 60 capsule

Italia

Corriere | Termine 6 giorni 9.99 € per ordine
Prodotti correlati a

Bioflavonoidi 60 capsule