PRO 60 capsule

IVA e spese di spedizione non incluse
Stocks:disponibile
Spese di spedizione: 9,99 € per ordine
Descrizione di

PRO 60 capsule

:
Integratore alimentare di probiotici (Bacillus coagulans) e inositolo. Pilloliere+astuccio da 60 capsule. Peso netto 42,24g
Per il reintegro della flora batterica, contro intestino irritabile, colite, flatulenza
Dichiarazione nutrizionale per capsula (704 mg)
Bacillus coagulans 5 mld UFC
Inositolo 275 mg
Modo d'uso: assumere 1 capsula al giorno con acqua, preferibilmente lontano dai pasti. Ingredienti: Bacillus coagulans MDX BC4 ceppo BCCM/LMG S-27484, inositolo. Involucro capsule: gelatina animale. Conservare in luogo asciutto, al riparo da fonti di calore. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
L'apparato digerente, a causa della sua continua comunicazione con l'esterno (alimentazione) e la continua introduzione di sostanze le più varie (di queste molte tossiche o inquinate), di microbi, di spore, di muffe come la candida, gli aspergilli, ecc., di farmaci, è sottoposto ad una continua serie di attacchi. Per funzionare bene invece ha bisogno che vivano nelle migliori condizioni tutta una serie di microbi (la cosiddetta flora batterica), indispensabili per la digestione e l'assorbimento dei principi nutritivi, la stimolazione delle difese immunitarie, la produzione di enzimi e vitamine del complesso B e della vitamina K.
Questa flora batterica deve soprattutto tenere a bada il proliferare di batteri e muffe dannose che sono la causa prima di diarree, costipazioni, stitichezza, fermentazioni dannose con produzione di gas (gonfiore intestinale, flatulenze) e di tossine che, se assorbite, possono causare molte spiacevoli conseguenze a carico di tutto l'organismo. Fra i gas tossici citiamo l'ammoniaca, le amine, i fenoli, i derivati sulfidrilici puzzolenti come i mercaptani.
Sin dall'antichità si sa che alimentarsi con latti acidi, yoghurt, cioè vere e proprie colture di batteri acidificanti, è un'abitudine che è di grandissima utilità per la salute dell'apparato digerente.
Non è però una cosa semplice in quanto occorrerebbe usare quantitativi ingenti di questi alimenti. I succhi gastrici e la bile distruggono gran parte degli utili batteri dello yoghurt ed affini che, con una alimentazione normale, stentano a tenere basso il numero di batteri nocivi come l'Escherichia Coli, le Salmonelle, le Shigelle, i Proteus, gli Staffilococchi, i Clostridi e molti altri ancora. Aggiungiamo le muffe come la comune Candida che può dare da sola, se troppo diffusa, notevoli disturbi.
Non tutti i batteri produttori di acido lattico sono ideali per il nostro intestino. Di acidi lattici ve ne sono due varietà che si differenziano solo per le qualità rotatorie sulla luce polarizzata. Sembra un'inezia, ma l'acido lattico destrogiro (il D-acido lattico) non viene metabolizzato dal nostro organismo, mentre il solo normale acido L+lattico levogiro (che fa ruotare la luce polarizzata a sinistra) è accettato dalle nostre cellule.
Colite Flatulenza Flora batterica Intestino irritabile Probiotici
ID prodotto: 8205342 | Referenza: PRO 60 | Venduto da: Cres Natura di Martinat Marco
Data di pubblicazione del prodotto 07/08/2018 - Modificato dal venditore 05/02/2020

Spese di invio per: PRO 60 capsule

Italia

Corriere | Termine 6 giorni 9.99 € per ordine
Prodotti correlati a

PRO 60 capsule