Contattare

Olio Essenziale di Sandalo (santalum austrocaledonicum) | 5 ml

31,97 € /unità
IVA non inclusa
Tempi di consegna: 2 giorni
Invio a Unione Europea
Descrizione di

Olio Essenziale di Sandalo (santalum austrocaledonicum) | 5 ml

:
Ottenuto per: distillazione del legno.

Nota: base.

Origine: Nuova Caledonia

Composizione: sandalo 100% puro, integro e naturale

Profilo biochimico caratterizzante: alcoli (santaloli 80%).

Descrizione della fragranza:

Utilizzi possibili: aroma per alimenti, ambienti, cosmetici. Descritto in Aromaterapia Applicata.

Sandalo: l'olio essenziale di legno di sandalo deriva dal legname di legno di sandalo, che è un sempreverde che cresce unendosi al sistema radicale di altri alberi.

L'olio di sandalo è stato utilizzato da più di 4.000 anni fa, rendendolo tra i materiali più antichi conosciuti per il suo profumo esotico.Ha trovato la sua strada in profumi, cosmetici e prodotti per la cura personale e pratiche meditative e spirituali.Questo olio essenziale viene estratto mediante distillazione a vapore di pezzi di legno da alberi di legno di sandalo maturo proveniente da coltivazioni responsabili e controllate.

L'olio ha un odore legnoso ed esotico, sottile e persistente. Il suo colore varia da giallo pallido a oro pallido. Anche se costoso, ha molte caratteristiche meravigliose che lo rendono utile e vantaggioso per la salute e il benessere.

Già 4.000 anni fa, il legno di sandalo era utilizzato, con carovane che trasportano il legno a luoghi lontanissimi come l'Egitto, la Grecia e Roma.

Tradizionalmente, l'olio di legno di sandalo è stato parte delle tradizioni religiose in India e in altri paesi dell'Oriente. L'albero del legno di sandalo è considerato santo e utilizzato per varie cerimonie religiose, tra cui la decorazione per matrimoni o per la nascita di un bambino.

Il legno di sandalo di altissima qualità è la varietà indiana, nota come Salbum album e quella della Nuova Caledonia noto come Santalum austrocaledonicum.

C'è una domanda così crescente di legno di sandalo, che il prezzo è stato per anni in crescita, rendendo l'olio essenziale di qualità molto raro. Anche a causa della forte domanda, molti alberi immaturi vengono tagliati e raccolti, portando ad una diminuzione della popolazione alberata complessiva.In India, il legno di sandalo è quasi estinto a causa di pratiche agricole meno sostenibili. Preoccupati dalla sostenibilità a lungo termine del legno di sandalo, quello della Nuova Caledonia viene prodotto in modo più rispettoso dell'ambiente e viene considerato un'alternativa paragonabile.

Per ottenere il massimo beneficio da questo olio essenziale, l'albero di legno di sandalo deve crescere per almeno 40-80 anni prima del raccolto. Se ad un albero è permesso di maturare correttamente, più vecchio è, l'aroma dell'olio essenziale estratto sarà più forte.



Utilizzi nei diffusori: antisettico e antitussivo.

Effetti della fragranza: rivitalizzante per depressione, mancanza di vitalità e dopo una crisi. Per aprirsi al mondo, stimola la comunicazione verso gli altri e su più piani. Egoismo. Ossessioni. L'olio essenziale di sandalo, promuovendo calma e serenità, è usato come aiuto per la meditazione. 'olio di sandalo crea un effetto calmante e armonizzante per la mente, contribuendo a ridurre la tensione e la confusione.È anche tradizionalmente usato in Ayurveda, sistema sanitario globale dell'India, per il trattamento dei disturbi somatici e mentali.

Uno dei benefici primari di legno di sandalo è che promuove la chia
Olio Essenziale di aromaterapia oli essenziali olio essenziale
ID prodotto: 10201990 | Referenza: 1537805058-649 | Venduto da: Aromaterapia.it
Data di pubblicazione del prodotto 04/12/2019 - Modificato dal venditore 11/12/2019
Prodotti correlati a

Olio Essenziale di Sandalo (santalum austrocaledonicum) | 5 ml