Bambù 60 capsule

IVA e spese di spedizione non incluse
Stocks:disponibile
Spese di spedizione: 9,99 € per ordine
Descrizione di

Bambù 60 capsule

:
Integratore alimentare di bambù. Il bambù (Bambusa spp Poaceae) appartiene alla famiglia delle graminacee (Poaceae), come il grano e il mais. E' quindi un'erba di grandi dimensioni, piuttosto che una pianta.
Dichiarazione nutrizionale per capsula (404 mg): Bambù 310 mg
In pilloliere+astuccio da 60 capsule. Peso netto 24,24g
Modo d'uso: assumere 1 capsula al giorno con acqua.
Ingredienti: bambù (sùrculi (giovani fusti) di Bambusa spp Poaceae), gelatina animale (involucro capsule). Conservare in luogo asciutto, al riparo da fonti di calore.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Utilizzo: è usato come integratore per il suo altissimo contenuto di silicio, oltre il 70% del totale della polvere, una percentuale circa dieci volte maggiore di quella dell'equiseto (o coda cavallina). Inoltre contiene anche potassio, betaina, colina.
Si usa soprattutto per le cartilagini e le ossa. E' molto utile anche per i disturbi della pelle, contro la caduta dei capelli e per le unghie. Il silicio è necessario per la sintesi del collagene, il principale gruppo di proteine del tessuto connettivo.
Inoltre favorisce l'assimilazione del calcio. Si usa contro l'osteoporosi. Rinforza i legamenti. Serve per il trattamento delle cicatrici.
Serve per combattere il cattivo odore del sudore, soprattutto alle piante dei piedi.
E' utile contro la depressione.
La polvere di bambù è un concentrato naturale di silicio in forma biodisponibile e quindi facilmente assimilabile.
Nel nostro organismo il silicio è presente soprattutto nei tessuti connettivi e nelle ossa. E' anche costituente della cheratina, e quindi dei capelli e delle unghie.
E' presente in notevole quantità nel corpo, tuttavia è ritenuto a torto un minerale non essenziale. Invece c'è carenza di silicio quando le cartilagini tendono a seccarsi e indebolirsi. Inoltre la quantità di silicio nell'organismo diminuisce con l'età e causa secchezza e minore elasticità di cartilagini, ossa, pelle, unghie e capelli.
Ha un ruolo importante per lo sviluppo e il mantenimento delle ossa. Va usato insieme a calcio, magnesio e a tutte le vitamine e i sali minerali per ottenere un'azione sinergica e completa.
Ci sono due tipi di silicio: quello organico e quello inorganico. Il silicio inorganico (biossido di silicio) non è assorbito dall'organismo e quindi è praticamente inutile. Il bambù invece contiene silicio organico naturale, facilmente assimilabile.
Il bambù è sicuro e ben tollerato, non si riportano casi di tossicità, né effetti collaterali. Non ci sono controindicazioni particolari.
Cenni di botanica: il bambù è una pianta perenne proveniente dalle regioni umide tropicali e sub-tropicali dell'Asia, in particolare della Cina. Arriva a raggiungere i 30-40 metri di altezza e 30 cm di diametro. E' l'organismo vivente che cresce più rapidamente, fino a venti centimetri il giorno! Per contro, fiorisce molto raramente: possono passare anni tra una fioritura e l'altra.
Capelli Cartilagini Ossa Pelle Unghie
ID prodotto: 8192048 | Referenza: BAMBU | Venduto da: Cres Natura di Martinat Marco
Data di pubblicazione del prodotto 03/08/2018 - Modificato dal venditore 05/02/2020

Spese di invio per: Bambù 60 capsule

Italia

Corriere | Termine 6 giorni 9.99 € per ordine
Prodotti correlati a

Bambù 60 capsule