Contattare

Caricabatterie elettronico modello CTH

Prezzo da concordare
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Caricabatterie elettronico modello CTH

:
Caricabatterie elettronico modello CTH

Il caricabatterie CTH é un caricabatterie elettronico a THYRISTORS per qualunque tipo di batteria al piombo, ma particolarmente indicata per tutte le applicazioni stazionarie e/o per la carica di batterie al piombo di tipo sigillato a ricombinazione di gas, o in gelatina.
La serie di caricabatterie CTH è composta unicamente da modelli ad ingresso monofase 230V 50/60Hz con potenza massima assorbita 3600VA e corrente massima di uscita 50A.

Ingresso: 230Vac
Corrente: da 5 a 50A
Tensione batteria da 12 a 110Vdc
Potenza massima: 3600VA

Indicazioni a Led:
- Presenza rete on/off
- Carica a fondo
- Carica a tampone
- Batteria in carica
- Avaria

Optional:
- Strumenti analogici

FUNZIONAMENTO

Nella prima parte della carica a fondo W (DIN 41774), alla batteria completamente scarica (2.0V/el.) viene erogata la corrente nominale del caricabatterie.
La corrente di carica decresce poi gradualmente, all'aumentare della tensione di batteria, fino a raggiungere il 50% di quella nominale quando la tensione arriva alla soglia di 2.4V/el.
A questo punto ha inizio la seconda parte della carica a fondo U durante la quale la tensione viene mantenuta costante a 2.4V/el. mentre la corrente si riduce ulteriormente, fino a raggiungere circa il 30% di quella nominale dopo di che, la fase di carica a fondo ha termine.
A questo punto la batteria può considerarsi carica.
Il ciclo di carica termina con la fase di carica di mantenimento U effettuata anch'essa a tensione costante ma ad un valore di 2.25V/el.
Durante questa fase la corrente di carica si riduce ulteriormente fino a raggiungere valori prossimi allo zero e viene determinata dalla batteria stessa in funzione del proprio stato di carica e della propria autoscarica.
La carica di mantenimento a tensione costante, consente una completa compensazione dell'autoscarica e permette inoltre un perfetto livellamento dello stato di carica di ogni singolo elemento della batteria.
Una curva di carica così concepita permette di ridurre praticamente a zero il consumo di acqua della batteria.
ID prodotto: 156982 | Referenza: 15 | Venduto da: CS Srl
Data di pubblicazione del prodotto 11/12/2008 - Modificato dal venditore 16/02/2018
Prodotti correlati a

Caricabatterie elettronico modello CTH