Contattare

Olio Essenziale di Rosa (Rosa damascena) | 2 ml

81,15 € /unità
IVA non inclusa
Tempi di consegna: 2 giorni
Invio a Unione Europea
Descrizione di

Olio Essenziale di Rosa (Rosa damascena) | 2 ml

:
Ottenuto per: distillazione dei fiori.

Nota: cuore.

Origine: Bulgaria

Composizione: 100% puro, integro e naturale

Profilo biochimico caratterizzante: alcoli ( citronellolo 25%, geraniolo 10%, nerolo 10%); ossidi (orcinolo 1%); alcani (nonadecano 5%); aldeidi (nonadecanale); chetoni (damascenone).

Descrizione della fragranza: fiorita, fresca, con toni fruttati, cipriati e sottotono pungente ed evocativo.

Utilizzi possibili: aroma per alimenti, ambienti, cosmetici. Descritto in Aromaterapia Applicata.

Rosa: olio assoluto di rose è derivato dalla fioriture di rosa. La pianta, un arbusto perenne della famiglia delle piante Rosaceae. La pianta di rosa può essere un arbusto eretto, con fusti coperti di spine di varie forme e dimensioni. Il frutto è carnoso e i fiori, che solitamente hanno cinque petali (varietà coltivate hanno due o più set di petali), sono disponibili in diversi colori, come bianco, rosso, giallo, rosa, arancione.

La rosa è nativa dell'Oriente, ma ora è coltivata più o meno in tutto il mondo, soprattutto in climi temperati. Ci sono 250 diverse specie distinte, tra cui rose selvatiche, ma migliaia di altri ibridi e varietà. Ci sono circa 30 rose che sono descritte come 'odorata', ma solo tre di loro - e queste sono rose antiche, i 'genitori' - vengono coltivati in larga scala per il loro profumo squisito. La prima di queste è la Rosa gallica che ha origine nel Caucaso ed è spesso chiamato "rosa francese", "Provins rose" o "Rosa d'Anatolia". La seconda rosa è la R. centifolia, originaria della Persia ed è spesso conosciuta come "Provence rose" o "Rose of Ispahan": discende da R. gallica, è genitore a muschio e cavolo di rose. La terza rosa rossa è la Rosa damascena, che ha origine in Siria, è molto profumato ed è il più coltivato per i suoi oli profumati (è anche il più prezioso dal punto di vista terapeutico).

L'olio essenziale di Rosa viene estratto dalla distillazione a vapore di Rose di Damasco (Rosa Damascena, come è conosciuto tra i botanici) ed è composto da centinaia di componenti, di cui i principali contributori sono Citronellol, Citral, Carvone, Citronellyl Acetato, Orcinolo, Eugenolo, Farnesolo, Rosa chetoni, Metil Eugenolo, Nerolo, Nonanolo, Nonanale, Fenil Acetaldehide, Fenilmentil Acetato e Fenil Geraniolo. Le Rose di Damasco sono la varietà preferita, perché sono le specie più fragranti e si ritiene siano le rose rosse originali con più forte aroma e più alto contenuto di olio.

L'odore di una rosa è una di quelle esperienze che possono accendere i ricordi, scatenare le emozioni e innalzare i sentimenti. Ma le rose sono molto di più di un odore bello. Hanno benefici straordinari che possono aiutare in molte condizioni sanitarie.

L'olio essenziale di Rosa, creato attraverso un accurato processo di distillazione a vapore, è stato usato per trattare le condizioni di salute e utilizzato nei trattamenti di bellezza naturale per migliaia di anni. La ricerca e le esperienze ci dicono che l'olio di rosa può migliorare l'equilibrio, alleviare l'ansia, migliorare la depressione, ridurre vari inestetismi e naturalmente aumentare l'amore.

Le rose sono state apprezzate per tutta la storia e l'amante del mondo, per la dolcezza e la natura rilassante del loro profumo, e per il colore e la forma delle loro fioriture
Olio Essenziale di aromaterapia oli essenziali olio essenziale
ID prodotto: 10201923 | Referenza: 1537805060-666 | Venduto da: Aromaterapia.it
Data di pubblicazione del prodotto 04/12/2019 - Modificato dal venditore 11/12/2019
Prodotti correlati a

Olio Essenziale di Rosa (Rosa damascena) | 2 ml