Contattare

Singleton of Dufftown 18 YO

A partire da 50 unità 9,50 € /unità
IVA non inclusa
Quantità minima: 50 unità
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Singleton of Dufftown 18 YO

:
Un naso ricco di legno, caramello, mela aspra, sherry e pera leggermente speziata. Al palato è potente con note sapide di legno, pepe nero e spezie. Il finale è caldo e asciutto con sentori di banoffee, rovere Bourbon e frutti rossi. Un whisky complesso e ben integrato.

Una combinazione di vecchie botti di bourbon di rovere americano e botti ex-sherry di rovere europeo.

COLORE: Ambrato intenso.

PROFUMO: Autunno dolce, delizioso e secco. Composta di frutti di bosco (soprattutto albicocche), mele autunnali mature e ricche di frutti di bosco. Poi emergono nocciole e noci tostate che accompagnano una fragranza legnosa (foglie di tè secche, resina di pino appena tagliata). I frutti si ammorbidiscono, rivelando una ricca vaniglia, caramello e cioccolato. Un po' d'acqua ravviva il fruttato gourmand: ribes nero, pera…

CORPO: linguaggio da leggero a medio, avvolgente.

GUSTO: deciso e pieno. Secco e dolce, delicatamente dominato da nocciole, caramello, menta dolce, rabarbaro e succo di mela. Rivela note più profonde di biscotto alle mandorle e sapori secchi con un pizzico di amarezza al cacao cremoso. L'acqua esalta la dolcezza del frutto, compresa la mora.

FINALE: Lungo, morbido e caldo. Le note dolci sono accompagnate da sentori secchi e legnosi persistenti. Composta di frutta fresca. Rivela anche un fumo di legno speziato e un accenno di pepe nero.
18 yo Singleton of Dufftown Whisky
ID prodotto: 14528897 | Venduto da: 3C Distribution
Data di pubblicazione del prodotto 19/09/2023 - Modificato dal venditore 19/09/2023
3C Distribution
Francia
Impresa Premium - Su 1º anno
Azienda verificata
Altri prodotti di 3C Distribution