Contattare

Armand de Brignac Ace of Spades Gold Brut, Champagne, Francia (750 ml)

A partire da 100 unità 320 € /unità
IVA non inclusa
Quantità minima: 100 unità
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Armand de Brignac Ace of Spades Gold Brut, Champagne, Francia (750 ml)

:
NOTE DI DEGUSTAZIONE:

Si tratta di un assemblaggio a tre: tre vitigni - e pari percentuale di Pinot Nero e Chardonnay con il 20% di Pinot Meunier - e un blend di 3 annate, 2009, 2010 e 2012. Il naso è pieno di sapori e ricco di note di fiori bianchi e crema pasticciera. Tuttavia, al palato è croccante, fresco e delicato con una bella consistenza cremosa. È elegante, raffinato e molto elegante (a differenza della bottiglia!). È una piacevole combinazione di potenza e concentrazione unite a finezza ed eleganza. Sebbene il dosaggio sia di 9 g/l, sembra molto più secco, più simile a 5 g/l e questo probabilmente è dovuto all'acidità del midollo spinale.

- Decanter, 95 punti

Degustato da magnum (la bottiglia da 750 ml costa $ 285), l'NV Brut (Gold) si apre con deliziosi aromi di brioche stagionata, pane tostato e frutta matura. Fresco, puro ed elegante al palato, con sapori meravigliosamente maturi e un'elegante cremosità che non trovo nelle altre cuvée, la "Gold" è una miscela di 40% Pinot Nero, 40% Chardonnay e anche 20% Pinot Meunier come le annate 2009, 2010 e 2012. Il vino rivela buona presa e tensione minerale e si beve bene come aperitivo o con frutti di mare e pesce.

- Wine Advocate di Robert Parker, 93 punti

Uno champagne elegante e cremoso, con graziose note di fiori di melo e spezie che portano a sapori finemente intrecciati di ciliegia bianca matura, pane tostato integrale e miele filato, incorniciati da un'acidità fresca e agrumata. Bevi ora fino al 2021.

- Wine Spectator, 92 punti

Una miscela di Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Nero, questo vino maturo ed equilibrato ha qualche tostatura che aggiunge complessità e ricchezza al frutto di mela e limone, indicando un imbottigliamento maturo. Il vino in una bottiglia di lamina d'oro è uno dei cinque prodotti dalla casa Cattier per il marchio Armand de Brignac Empire del rapper e imprenditore Jay Z con il logo "Ace of Spades".

- Appassionato di vino, 91 punti
Armand de Brignac Champagne Francia
ID prodotto: 14528221 | Venduto da: 3C Distribution
Data di pubblicazione del prodotto 18/09/2023 - Modificato dal venditore 18/09/2023
3C Distribution
Francia
Impresa Premium - Su 1º anno
Azienda verificata
Altri prodotti di 3C Distribution