Contattare

Pasta Gustosa

3 € /kilogrammo
IVA non inclusa
Quantità minima: 100 kilogrammi
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Pasta Gustosa

:
Nel nostro Pastificio la produzione della pasta avviene trasformando la semola di grano duro in pasta secca.

TRAFILA AL BRONZO
La pasta da noi si realizza solo con le trafile al bronzo, utensile che dà forma alla pasta, in pratica l'impasto viene spinto contro questa e grazie a fori sagomati si ottiene l'uscita della pasta con la forma voluta.
Dalla trafila al bronzo passa la pasta fresca per assumere la forma voluta. Le trafile di bronzo hanno una struttura particolare, la pasta non esce liscia come quella comune bensì rugosa. La rugosità aiuta la pasta a trattenere i condimenti che quindi la insaporiscono meglio. Ecco perchè a quella comune della pasta secca viene preferita questa lavorazione

ESSICCAZIONE
Mediante il processo delle trafila al bronzo, l'essiccazione della pasta deve avvenire a bassissime temperature e quindi anche con tempi lunghissimi e questo garantisce alla pasta di mantenere vivi tutti i minerali e le vitamine oltre a caratterizzarla di un sapore molto superiore ad altre paste.

CONFEZIONAMENTO
Alla fine del processo di essiccazione e stazionamento la pasta viene confezionata in sacchetti, ed è pronta per la distribuzione e per l'uso quotidiano.
Pasta Artigianale Siciliana grano duro pastificio trafila in bronzo
ID prodotto: 6783253 | Referenza: Pasta Artigianale | Venduto da: Pastificio Rinascita Corleonese
Data di pubblicazione del prodotto 24/04/2018 - Modificato dal venditore 24/04/2018
Prodotti correlati a

Pasta Gustosa