Contattare

Olio vegetale di Lino BIO (Lino usitatissimum) | 100 ml

7,79 € /unità
IVA non inclusa
Tempi di consegna: 2 giorni
Invio a Unione Europea
Descrizione di

Olio vegetale di Lino BIO (Lino usitatissimum) | 100 ml

:
Ottenuto per: spremitura a freddo dei semi del lino

Olio vegetale puro: 99,95% + vitamina E 0,05%

Fonte bilanciata di Omega-3 Omega-6 Omega-9

Contiene Acidi grassi essenziali

Descrizione: L'olio di semi di lino è costituito prevalentemente da acidi grassi polinsaturi essenziali (omega-3 omega-6 omega-9). L'apporto di questi nutrienti deve necessariamente provenire dall'alimentazione, dal momento che l'organismo non è in grado di produrli a partire da altri substrati lipidici. L'utilizzo di olio di lino è particolarmente utile per riequilibrare il rapporto tra omega-3 e omega-6, che a causa dello stile alimentare moderno è spesso sbilanciato a favore di questi ultimi. A tal proposito è migliore dell'olio di oliva e degli oli di semi tradizionali. Il regolare consumo di olio di semi di lino è nel proteggere l'organismo da malattie cardiovascolari, alcuni tipi di tumore e da malattie infiammatorie neurodegenerative. L'attività antiossidante è potenziata dall'ottimo contenuto in vitamina E (17,5 mg per 100 grammi). Contiene un insieme di fosfolipidi necessari per il buon funzionamento del sistema nervoso e del cervello. Infine vanta proprietà antiemorroidali, anticolitiche e regolatrici sulla funzione intestinale.

Proprietà

Le proprietà dell'olio di lino consistono in un'ottima quantità di Omega 3, acidi grassi essenziali che dobbiamo necessariamente assumere con l'alimentazione e mucillagini che aiutano le funzioni intestinali. Tra i vantaggi universalmente riconosciuti di quest'olio c'è il fatto di contribuire ad abbassare il colesterolo e proteggere dalle malattie cardiovascolari.

Modo d'uso

Due cucchiaini di olio di lino al giorno sono in grado di soddisfare, da soli, il fabbisogno quotidiano di acido alfa-linolenico.

L'olio di semi di lino è un prodotto delicato, a contatto con la luce e in ambienti caldi irrancidisce facilmente. Per conservarlo correttamente, una volta aperto è preferibile tenerlo in frigorifero, consumandolo il prima possibile.

Indicazioni per la bellezza*

L'olio di lino è anti rughe e disinfiamma i tessuti. Ricchissimo di tutta la gamma di acidi grassi essenziali, migliora l'ossigenazione e il ricambio delle cellule con un marcato effetto anti rughe.

L'olio di semi di lino nutre i capelli e li rende lucenti e bellissimi. Se i capelli sono fragili, si presentano opachi, secchi, con le doppie punte, rappresenta un valido aiuto per la chioma. E' sufficiente inumidire i capelli ed applicarlo, sconsigliabile direttamente sui capelli asciutti, massaggiando bene. Insistere in particolar modo sulle punte e lasciare in posa per un'ora prima di lavare i capelli.
Olio vegetale di aromaterapia oli essenziali olio essenziale
ID prodotto: 10202029 | Referenza: 1537805085-782 | Venduto da: Aromaterapia.it
Data di pubblicazione del prodotto 04/12/2019 - Modificato dal venditore 11/12/2019
Prodotti correlati a

Olio vegetale di Lino BIO (Lino usitatissimum) | 100 ml