Contattare

Olio vegetale di Cocco Extra BIO (Cocos nucifera) 100 ml

9,84 € /unità
IVA non inclusa
Tempi di consegna: 2 giorni
Invio a Unione Europea
Descrizione di

Olio vegetale di Cocco Extra BIO (Cocos nucifera) 100 ml

:
Ottenuto per: spremitura a freddo

Olio vegetale puro: 99,95% + vitamina E 0,05%

Descrizione: L'olio di Cocco (Cocos nucifera) si ottiene dalla spremitura a freddo della parte interna del cocco, la copra. Solidifica intorno ai 15-18°C; di conseguenza, si presenta come un olio nei climi più caldi e come un burro in quelli più freddi. Necessario scioglierlo col calore delle mani o passando la confezione sotto l'acqua calda.

E' costituito da un'elevata quantità di acidi grassi saturi, in particolare: acido laurico (circa il 50%), miristico, palmitico, caprilico e caprinico. Tra gli acidi grassi insaturi contiene acido oleico e linoleico.

Esistono molte diverse qualità di Olio di Cocco, che variano in base alla materia prima di provenienza e al tipo di spremitura.

ESSENTHYA commercializza unicamente la qualità EXTRA, la migliore in assoluto.

Proprietà nutrizionali

L'olio di Cocco è ricco di acidi grassi saturi a media catena: acido caprinico, caprilico, caprico e laurico. Questi nutrienti rappresentano una fonte di energia altamente disponibile, risultano di più facile assorbimento rispetto a quelli a lunga catena. Pur essendo ricco di questi acidi grassi saturi, l'olio di cocco non influenza negativamente i livelli di colesterolo, essendo povero di acidi grassi saturi a lunga catena, come acido palmitico.

Assorbito senza fatica dal sistema digestivo, non produce picchi di insulina nel sangue, per ottenere un immediato apporto energetico si può semplicemente assumere un cucchiaio di olio di cocco, o aggiungerlo a insalate, yogurt, creme, etc.

Migliora l'assorbimento delle vitamine liposolubili (vit-A, vit-E, vit-K, vit-D).

L'olio di cocco è ideale per tutti i tipi di cottura, resiste a temperature molto elevate senza subire deterioramenti, come invece avviene in molti altri tipi di oli.

L'olio di cocco viene largamente impiegato nella preparazione di biscotti, torte e dolci.

Proprietà per il benessere

ANTISETTICO: L'olio di cocco contiene acido laurico più di qualsiasi altra sostanza, circa la metà dell'olio di cocco è rappresentata da acido laurico, elemento estremamente raro in natura. Il nostro organismo converte l'acido laurico in monolaurina, un monogliceride che in studi di laboratorio ha mostrato di arrecare danni a una serie di virus e batteri (HIV, herpes, citomegalovirus e batteri della clamidia e della gonorrea). L'acido laurico è un componente chiave del latte materno, è noto per rafforzare il sistema immunitario.

LINEA: L'olio di cocco contiene acidi grassi a catena media, che accelerano il metabolismo. Diversamente dalla maggior parte degli altri oli, contiene quasi interamente acidi grassi a catena media, che sono metabolizzati in modo diverso rispetto a quelli a catena lunga. Questi acidi grassi vengono inviati direttamente al fegato attraverso il tratto digestivo, dove vengono usati per ricavare energia o per essere trasformati in chetoni. Una delle più importanti proprietà dell'olio di cocco è che è termogenico: mangiandolo si bruciano di più i grassi. In uno studio è stato evidenziato che 15-30 grammi (da 1 a 2 cucchiai) di acidi grassi a catena media al giorno aumentavano il dispendio energetico del 5%. Quando si sostituiscono i grassi con grassi a catena media, si bruciano molte più calorie, una caloria da olio
Olio vegetale di aromaterapia oli essenziali olio essenziale
ID prodotto: 10202082 | Referenza: 1537805080-774 | Venduto da: Aromaterapia.it
Data di pubblicazione del prodotto 04/12/2019 - Modificato dal venditore 11/12/2019
Prodotti correlati a

Olio vegetale di Cocco Extra BIO (Cocos nucifera) 100 ml