Contattare

Acqua di Cisto BIO (Cistus ladaniferus) | 100 ml

14,75 € /unità
IVA non inclusa
Tempi di consegna: 2 giorni
Invio a Unione Europea
Descrizione di

Acqua di Cisto BIO (Cistus ladaniferus) | 100 ml

:
L'acqua di Cisto si ottiene durante la distillazione delle sommità e contiene naturalmente l'olio essenziale della pianta.

Acqua di Cisto ESSENTHYA non contiene alcool, conservanti, coloranti, aromi, profumi, sostanze sintetiche.

L'acqua di cisto ha le seguenti proprietà: rinfrescante, tonificante, lenitivo, astringente, rigenerante.

L'aroma dell'idrolato di Cisto è secco, erbaceo e molto caldo.

E' estratta con processo di distillazione a vapore.

Può essere usata in Aromaterapia, per la cosmesi e in cucina.

Indicazioni per la cosmesi

Ideale per la cura delle pelle danneggiata. Seboregolatore per il viso e il cuoio capelluto. Citofilattico, promuove i processi di rigenerazione e ricambio cellulare. Astringente, restringe i pori dilatati Rigenerante, aiuta a cicatrizzare la pelle da ferite, tagli, lesioni e acne Anti-invecchiamento, previene la comparsa delle rughe e combatte i segni dell'invecchiamento Effetto emostatico, molto efficace nel fermare piccole emorragie Rassodante, ridefinisce i contorni del viso Grazie alle proprietà astringenti è indicata nel trattamento delle pelle grasse, impure ed acneiche. Effetto lenitivo, calma i bruciori e diminuisce i rossori, vaporizzata sia sul corpo che sul viso Irritazioni, allevia il bruciore e idrata in profondità. Dopobarba, lenitiva e decongestionante Post depilazione, elimina rossori ed irritazione Purificante per il cuoio capelluto, perfetto per il trattamento di forfora, seborrea e psoriasi

Indicazioni in Aromaterapia

Ha proprietà astringenti e cicatrizzanti sia in uso esterno che interno . Supporto per ulcere sanguinanti e piaghe da decubito. Lesioni da psoriasi Spruzzato su ferite ed escoriazioni causa l'arresto dell'emorragia e favorisce la cicatrizzazione. Utile nella detossificazione del corpo per le riconosciute proprietà di aiutare il drenaggio a livello del sistema linfatico.

Indicazioni in cucina

Si usa in cucina per aggiungere un leggero tocco particolare alle pietanze.

Preparazione di dolci, alcune spruzzate sull'impasto. Bevande rinfrescanti a base di frutta ed infusi, una o due spruzzate direttamente nel bicchiere. Aggiunta a macedonia, yogurt, creme, insalate, etc.
Acqua di Cisto aromaterapia oli essenziali olio essenziale
ID prodotto: 10202056 | Referenza: 1537805044-597 | Venduto da: Aromaterapia.it
Data di pubblicazione del prodotto 04/12/2019 - Modificato dal venditore 11/12/2019
Prodotti correlati a

Acqua di Cisto BIO (Cistus ladaniferus) | 100 ml