Contattare

Macchina avvolgitrice semiautomatica per scatole e piccoli colli mod. FP BOX

3.290 € /unità
IVA non inclusa
Tempi di consegna: 1 giorno
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Macchina avvolgitrice semiautomatica per scatole e piccoli colli mod. FP BOX

:
Macchina avvolgitrice semiautomatica a tavola rotante mod. FP BOX, studiata appositamente per l'avvolgimento di scatole e piccoli colli. La rotazione della tavola è motorizzata ,attivabile tramite il pedale e con velocità regolabile; il movimento di salita/discesa bobina è manuale con portarotolo contrappesato.
La tavola standard ha il piatto rotante completamente liscio. A seconda dell'utilizzo è possibile richiederne la gommatura antiscivolo o diversi sistemi di bloccaggio del collo.

Modello fp box
Portata: 200 Kg
Diametro tavola rotante: mm. 1000
Dimensioni max. colli: mm. 800 x 800 x 1000 h.
Altezza dal pavimento: mm. 700
Dimensioni bobina film: diametro esterno mm. 140, diametro interno mm. 75, altezza mm. 500
Tensionamento film: Frizione meccanica
Velocità rotazione: variabile con inverter da 10 a 20 giri/minuto
Salita e discesa: Salita e discesa manuale con contrappeso
Alimentazione elettrica: 220 v. 50 Hz. Monofase (su richiesta 380 v. trifase )
Potenza installata: Kw 0,37
Peso: 200 Kg
Dimensioni macchina: 1600x1000x1800 h.

FUNZIONAMENTO
Accendere la macchina, posizionare il carico sulla piattaforma e agganciare il film alla base della scatola. Dove previsto, è possibile, mediante leva di azionamento, fare scendere pneumaticamente il pressino stabilizzatore (optional) che permette di tenere ferme scatole leggere e colli instabili. In seguito premere il pedale per iniziarne la rotazione della tavola e avvolgere la scatola effettuando 2-3 giri nella parte bassa. E' possibile regolare la velocità tramite potenziometro. Dopo 2-3 giri sollevare manualmente il carrello portabobina contrappesato ed effettuare gli avvolgimenti restanti avendo cura di sovrapporre leggermente il film ad ogni giro di avvolgimento.Rilasciando il pedale la tavola rotante si arresta ed è possibile tagliare il film. Agire sulla leva pneumatica per alzare il pressino (optional) e rimuovere la scatola.
Ora la scatola risulta avvolta sulla fascia laterale. Per effettuare l'avvolgimento completo ,se il collo non contiene oggetti che si danneggiano, riposizionarlo ed effettuare l'avvolgimento della parte sopra e sotto.

Optional
Ruote con freno
Pressino stabilizzatore

Film estensibile per le macchine avvolgitrici fp box:
Il film normalmente utilizzato sulle macchine avvolgitrici fp box è quello manuale da 23 my standard in bobine da circa 5 kg.
e' disponibile anche il film in colore bianco 30 my, adatto a proteggere il contenuto dei pallet dai raggi solari. Il film bianco è coprente. Può essere utilizzato per nascondere merce di valore durante i trasporti.
La tipologia di film da noi fornita è di prima qualità ed è idonea al funzionamento sulle nostre macchine.
Raccomandiamo di utilizzare solo film di prima qualità in quanto si riducono notevolmente i tempi di imballaggio, gli scarti e i guasti dovuti all'utilizzo di un prodotto non idoneo.

**Attenzione: cerchiamo di mantenere costantemente aggiornate le caratteristiche tecniche e i prezzi di tutti i prodotti inseriti. Nonostante il nostro impegno, visto l'elevato numero di prodotti presenti a catalogo, potrebbe però capitare che le informazioni non siano aggiornate o che la disponibilità sia variata. Per conferma, vi invitiamo a contattarci.

Video

FP BOX Macchina avvolgitrice semiautomatica per scatole e piccoli colli.

avvolgere scatole avvolgitore avvolgitrice scatole avvolgitrice semiautomatica avvolgitrice tavola rotante
ID prodotto: 2813377 | Referenza: 455 | Venduto da: Ferplast Snc
Data di pubblicazione del prodotto 10/03/2015 - Modificato dal venditore 31/08/2022
Prodotti correlati a

Macchina avvolgitrice semiautomatica per scatole e piccoli colli mod. FP BOX