Q10-mix 60 capsule

IVA e spese di spedizione non incluse
Stocks:disponibile
Spese di spedizione: 9,99 € per ordine
Descrizione di

Q10-mix 60 capsule

:
Integratore alimentare di coenzima Q10 e vitamina C. Per il cuore, la circolazione, la pelle, contro l'affaticamento e la stanchezza. Contribuisce alla formazione del collagene per il normale funzionamento della pelle, dei vasi sanguigni, delle ossa, delle cartilagini, delle gengive e dei denti; al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, alle normali funzioni psicologiche, al normale funzionamento del sistema immunitario, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
Pilloliere+astuccio da 60 capsule. Peso netto 32g
Dichiarazione nutrizionale per capsula (533 mg)
Coenzima Q10: 100 mg
Vitamina C. 80 mg 100% VNR
Modo d'uso: assumere 1 capsula al giorno con acqua.
Ingredienti: agente di carica: cellulosa microcristallina, coenzima Q10, vitamina C (acido L-ascorbico), gelatina animale (involucro capsule). Conservare in luogo asciutto, al riparo da fonti di calore. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Il coenzima Q10, detto anche ubichinone è un coenzima liposolubile, molto diffuso in natura, anche se si trova sempre in concentrazioni molto basse. Per questo motivo è difficile estrarlo, e da qui il costo molto alto della materia prima. Si trova sia nel regno vegetale che in quello animale, ed è presente praticamente in tutte le cellule.
Il Q10 è importantissimo nella produzione e nel trasporto di energia tra le cellule. All'interno delle cellule mitocondriali contribuisce alla sintesi dell'ATP, principale fonte di energia cellulare.
Grazie al ruolo centrale nella produzione di energia, è utile per svariate cose, soprattutto per il cuore, come antiossidante, per abbassare il tasso di colesterolo e per mantenere l'elasticità della pelle.
Ha una forte azione antiossidante e protegge dai radicali liberi, specialmente se assunto insieme alla vitamina E, di cui ha una struttura simile.
Il Q10 è sintetizzato dalle cellule, tuttavia la sua produzione comincia a diminuire dai 35-40 anni, per abbassarsi sempre di più col passare degli anni. Diminuisce anche con le malattie croniche e con alcuni farmaci anti-colesterolo, le statine.
Le cellule del cuore hanno un'alta concentrazione di Q10, la più alta in tutto il corpo. Questo è dovuto al fatto che il cuore deve produrre energia in continuazione.
E' utile per chi pratica sport per dare energia, senza essere una sostanza dopante. E' stato fatto un esperimento con 25 sciatori fondisti finlandesi: il 94% di quelli che avevano assunto Q10 dimostrarono un miglioramento nelle performances atletiche, contro solo il 33% del gruppo di controllo che aveva assunto un placebo.
Serve inoltre per abbassare il colesterolo e per prevenire l'aterosclerosi.
E' molto utile, contro le rughe e per mantenere l'elasticità della pelle, in quanto agisce contro i radicali liberi che attaccano il collagene e l'elastina della pelle. Agisce anche contro la psoriasi.
Affaticamento Circolazione Cuore Pelle Q10
ID prodotto: 8205350 | Referenza: Q10 60 | Venduto da: Cres Natura di Martinat Marco
Data di pubblicazione del prodotto 07/08/2018 - Modificato dal venditore 05/02/2020

Spese di invio per: Q10-mix 60 capsule

Italia

Corriere | Termine 6 giorni 9.99 € per ordine
Prodotti correlati a

Q10-mix 60 capsule