Luteina 60 capsule

IVA e spese di spedizione non incluse
Stocks:disponibile
Spese di spedizione: 9,99 € per ordine
Descrizione di

Luteina 60 capsule

:
Integratore alimentare di flavonoidi, luteina e zeaxantina. Per la vista.
In pilloliere+astuccio da 60 capsule. Peso netto 40,56 g.
Dichiarazione nutrizionale per capsula (676 mg)
Flavonoidi: 420 mg
Luteina: 10 mg
Zeaxantina: 800 mcg
Modo d'uso: assumere 1 capsula al giorno con acqua. Ingredienti: flavonoidi (bioflavonoidi), luteina, zeaxantina. Involucro capsule: gelatina animale. Conservare in luogo asciutto, al riparo da fonti di calore. Non assumere in gravidanza. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
La luteina è un carotenoide, come l'alfa e beta-carotene ed il licopene. E' sempre accompagnata da piccole quantità di un altri carotenoidi con proprietà simili, quali la zeaxantina e la beta-criptoxantina. Ha un intenso colore arancio. Si trova nella verdura molto colorata come carote, spinaci e soprattutto nel cavolo con le foglie rossicce. Si estrae soprattutto dalla Calendula officinalis. Non si trova invece nell'insalata bianca.
E' stato studiato in questi ultimi anni ed ha rivelato proprietà straordinariamente interessanti per il mantenimento della vista negli anziani. Combatte la cataratta e la degenerazione maculare dell'occhio, che è ormai diventata la prima causa di cecità negli USA
Il suo consumo inoltre è associato ad una diminuita incidenza di malattie gravi come il cancro della cervice uterina, del seno e del polmone e le disfunzioni cardiovascolari. E' un antiossidante potente come i caroteni, la vitamina C, il selenio, il licopene, i bioflavonoidi. Ovviamente tutti questi prodotti non sono tra loro intercambiabili, in quanto ognuno combatte e distrugge un determinato settore dei numerosissimi radicali liberi che, come oramai tutti sanno, sono la causa prima della degenerazione del nostro organismo e di malattie come il cancro, le disfunzioni cardio-vascolari (ictus, infarti ecc.), delle artrosi, dell'accelerata senescenza (invecchiamento precoce di tutti gli organi).
La luteina e l'affine zeaxantina sono gli unici carotenoidi presenti nell'occhio. La loro azione sulla vista è rapida e potente: tutte le persone di una certa età hanno (come minimo!) la vista un po' annebbiata. Non capiterà a tutti, in quanto le cause di questo "annebbiamento" possono essere diverse, ma vedere nel giro di una settimana che questa foschia si dirada è molto piacevole.
La luteina è un antiossidante ed ostacola particolarmente la perossidazione dei lipidi. Cioè impedisce che i geni circolanti nel nostro sangue siano alterati dai radicali liberi e quindi depositati nei vari organi in cui (come nell'occhio) possono arrecare danni ingenti. Studi recenti hanno accertato che una dose di 6 mg (milligrammi) al giorno di luteina somministrata per un lungo periodo ad un gruppo di anziani con il metodo del doppio-cieco, ha diminuito di ben il 43% l'incidenza del rischio della degenerazione maculare dell'occhio.
Antiossidanti Bioflavonoidi Cataratta Luteina Vista
ID prodotto: 8202423 | Referenza: LUT 60 | Venduto da: Cres Natura di Martinat Marco
Data di pubblicazione del prodotto 06/08/2018 - Modificato dal venditore 05/02/2020

Spese di invio per: Luteina 60 capsule

Italia

Corriere | Termine 6 giorni 9.99 € per ordine
Prodotti correlati a

Luteina 60 capsule