Contattare

GIUNTI IDRODINAMICI - KX TRANSFLUID

Prezzo da concordare
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

GIUNTI IDRODINAMICI - KX TRANSFLUID

:
DESCRIZIONE
il KX è un giunto idrodinamico con un circuito speciale progettato e brevettato per avviare macchine di inerzia elevata comandate da motore elettrico.
Il circuito include due serbatoi interni comunicanti tramite un tubo dosatore.

Il tubo dosatore funziona come una pompa trasferendo il vettore di potenza (olio o acqua) da un serbatoio all'altro e quindi in un secondo tempo al circuito di lavoro per mezzo di valvole regolabili dall'esterno. Questo doppio passaggio permette di ottenere tempi di avviamento più lunghi con coppie di avviamento ed assorbenti di corrente molto ridotti da parte del motore, isolando in modo virtuale l'effetto di inerzia dovuto alla macchina condotta.

FUNZIONAMENTO
La quantità di olio nel circuito di lavoro è inferiore rispetto ai corrispondenti giunti a riempimento costante, dato che il livello di olio è posizionato al di sotto dell'asse di rotazione. La riduzione della quantità di olio nel circuito di lavoro consente la trasmissione in avviamento di coppie ridotte. Durante la trasmissione il tubo dosatore trasferisce l'olio dal serbatoio A al serbatorio B ed infine al circuito di lavoro attraverso una valvola di regolazione utilizzabile per impostare il tempo di avviamento. Durante il funzionamento a regime il circuito di lavoro è riempito completamente per ottenere il minimo scorrimento.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Drastica riduzione della coppia di stallo del motore elettrico in avviamento

Limitazione della coppia trasmessa al carico in avviamento al di sotto della coppia massima erogabile dal motore elettrico

Il KX permette lo smontaggio del giunto idrodinamico senza rimozione di motore e macchina condotta e quindi senza bisogno di riallineamento.

Il KX monta un tappo fusibile che in caso di intervento è in grado di rilasciare l'olio del circuito di lavoro al serbatoio A senza disperdersi nell'ambiente.

Il fluido di lavoro può essere se richiesto una soluzione di acqua e glicole anzichè olio.

I giunti KX possono essere forniti in accordo alle norme ATEX per protezione da gas e polveri esplosive.

E' disponibile una versione speciale studiata per il funzionamento in miniera.

L'operazione di riempimento del fluido di lavoro nel giunto è alquanto semplificata e, a parte casi particolari, non è richiesto di cambiare il fluido negli avviamenti di prova: il tempo di avviamento può essere ottimizzato agendo sugli orifizi regolabili dall'esterno.

Il giunto idrodinamico KX è molto adatto per la trasmissione di elevate potenze a macchine con inerzia elevata; applicazioni tipiche sono mulini e nastri trasportatori.
ID prodotto: 266213 | Venduto da: Transfluid Srl
Data di pubblicazione del prodotto 12/08/2009 - Modificato dal venditore 15/02/2018
Prodotti correlati a

GIUNTI IDRODINAMICI - KX TRANSFLUID