Cromo-mix 60 capsule

IVA e spese di spedizione non incluse
Stocks:disponibile
Spese di spedizione: 9,99 € per ordine
Descrizione di

Cromo-mix 60 capsule

:
Integratore alimentare di niacina e cromo. Contribuisce al mantenimento dei normali livelli di glucosio nel sangue e al normale metabolismo dei macronutrienti. In pilloliere+astuccio da 60 capsule. Peso netto 28g
Dichiarazione nutrizionale per capsula (467 mg)
Niacina 16 mg 100% VNR
Cromo 160 mcg 400% VNR
Modo d'uso: assumere 1 capsula al giorno con acqua.
Ingredienti: agente di carica: cellulosa microcristallina, cromo picolinato, gelatina animale (involucro capsule), niacina (nicotinamide). Conservare in luogo asciutto, al riparo da fonti di calore. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Contro il diabete, per normalizzare la glicemia, per controllare il peso.
Sovente si legge sui giornali che vi sono gravi inquinamenti di cromo, o di zinco, o di rame, o di manganese, quasi che questi minerali siano pericolosi per la salute come il mercurio, il cadmio, il piombo. Ma non esiste una sola sostanza che, assunta in dosi esagerate, non sia nociva o addirittura mortale. Persino l'acqua fresca, in dosi dieci o venti volte la dose ottimale può provocare gravissimi inconvenienti. Non è che una questione di dose.
Il cromo e gli altri elementi citati, in piccole dosi sono addirittura indispensabili per la vita. La loro carenza, nell'alimentazione super raffinata dei giorni nostri, è responsabile di molte e gravi patologie, straordinariamente diffuse.
In dosi piccolissime il cromo è contenuto in tutti gli alimenti di origine naturale. La fonte più abbondante era data dalla crusca che fino agli inizi del secolo finiva regolarmente nel pane. Con il nostro pane bianco, i cibi artificiali, lo zucchero bianco, noi abbiamo ridotto il naturale introito di cromo, vitamine del gruppo B, vitamina E ed altri fattori a meno di un ottantesimo di quello normalmente assunto dai nostri nonni.
Quando si assumevano tutti questi alimenti, gli infarti (ed altre patologie collegate), il diabete e la diffusissima ipoglicemia (con corollario di stress, ansia, depressione, angosce, ecc.), molti difetti di vista (con il dilagare dell'uso degli occhiali) erano molto meno comuni di adesso.
Si suppone che il cromo sia un attivatore di enzimi e di alcuni importanti fattori. Uno è stato individuato: il Glucose Tolerance Factor - GTF che è essenziale per l'assimilazione del glucosio, per il corretto funzionamento dell'insulina e la produzione di energia. Il cromo si trova per il 25-40% sotto forma appunto di GTF. Il che significa anche che per il 55-75% fa parte di altri fattori sconosciuti, ma certamente importanti per la vita.
Questo è un punto molto importante: assumere il cromo come sale minerale (esempio ossido di cromo) serve a poco, in quanto è poco biodisponibile: molto meglio se è legato a molecole organiche come il cromo picolinato: in questo modo risulta più facilmente assimilabile dall'organismo.
160 microgrammi di cromo sotto forma organica (picolinato) ed altri fattori vitali, assunti regolarmente ogni giorno, danno importanti e rapidi risultati.
Prima di tutto nella regolazione della glicemia.
diabete dimagrimento integratore cromo iperglicemia peso eccessivo
ID prodotto: 8202377 | Referenza: CR 60 | Venduto da: Cres Natura di Martinat Marco
Data di pubblicazione del prodotto 06/08/2018 - Modificato dal venditore 05/02/2020

Spese di invio per: Cromo-mix 60 capsule

Italia

Corriere | Termine 6 giorni 9.99 € per ordine
Prodotti correlati a

Cromo-mix 60 capsule