Contattare

Vini

8,50 € /bottiglia
IVA non inclusa
Quantità minima: 5.000 bottiglia
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Vini

:
La a Cantina nasce alle pendici del vulcano Etna , coltivando i propri vigneti in terreni di origine vulcanica, trasmettendo ai vini estrema complessità ed una ricca mineralità. Grande è la cura e immenso è l'amore che dedichiamo ai nostri vigneti. Infatti, interveniamo manualmente nella selezione dei germogli, eseguendo continue cimature e operando i diradamenti necessari alla superiore qualità dell'uva dal momento che, la stessa, verrà raccolta a mano.

I vini della Cantina , convincono per la loro eleganza e il carattere deciso. Il successo della Cantina è stato determinato dalla tipicità locale di questi vini e dell'alta qualità osservata in produzione.
La tradizione artigiana si fonde con moderne e innovative tecniche di vinificazione. Particolare cura viene dedicata all'adozione di tecniche di lavorazione naturali e rispettose della pianta. Il sostegno offerto ai viticoltori attraverso un'attenta attività di consulenza, ma anche il controllo e il contenimento della produzione, garantiscono l'ottenimento di vini di primissima qualità. Eleganti e particolari le etichette dei diversi vini, che rievocano luoghi e situazioni del territorio.
I Nostri Vini
Malavoglia"Romanzo che narra la storia di una famiglia di pescatori che vive e lavora ad Acitrezza, un piccolo paese siciliano nei pressi di Catania.
"Puritani"I puritani e i cavalieri, più noto con il titolo breve I puritani, l'ultima opera scritta da Vincenzo Bellini dall'aprile del 1834 al gennaio del 1835.
"Poesia"Ed è subito sera è una poesia di Salvatore Quasimodo ed è certamente la più breve e famosa dell'autore.
"Norma"Opera sinfonica in due atti di Vincenzo Bellini destinata a diventare la più popolare tra le dieci composte.
"Enrico IV"Enrico IV di Borbone, detto il Grande fu il primo monarca del ramo Borbone della dinastia dei Capetingi a diventare re di Francia, noto al suo regno, poiché dimostrò sempre grande attenzione per il benessere dei suoi sudditi.

I Nostri Vini
Vino Etna Bianco Malavoglia

Vino dal colore giallo paglierino, i profumi spaziano dai fiori gialli ai frutti tropicali, la bocca è fresca, rinfrescante e di ottima persistenza gustativa. Abbinamenti consigliati: come aperitivo, per accompagnare piatti a base di pesce e per antipasti a base di formaggi a pasta molle.
0.1 Caratteristiche
Tipo di vino:Vino bianco secco
Collocazione del vigneto:Etna nord-est
Giacitura e tipo di terreno:Terreno lavico, esposizione nord-est; altitudine 750 metri s.l.m.
Varietà di uva:Grecanico 90%, Cataratto 10%
Cure nella preparazione:Defogliazione vendemmia verde, selezione dei grappoli, criomacerazione, fermentazione a temperatura controllata
Tenore Alcool:13.5%-acidità: 6 gr/l
Invecchiamento:In acciaio per 8 mesi, ulteriore affinamento in vetro per 4 mesi
Tipo di bottiglia:Borgognotta dubonetta
Colore:Bianco con riflessi dorati
Profumo:Frutti tropicali Sapore: Ricco e strutturato giustamente minerale
Temperatura di servizio:12°C
Epoca di consumo:Almero 4 mesi dall'imbottigliamento
Etna Sicilia Vini dell Etna
ID prodotto: 6029493 | Referenza: Vini | Venduto da: Melissa trading
Data di pubblicazione del prodotto 14/07/2017 - Modificato dal venditore 23/02/2018
Prodotti correlati a

Vini