Contattare

GIUNTI IDRODINAMICI - K TRANSFLUID

Prezzo da concordare
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

GIUNTI IDRODINAMICI - K TRANSFLUID

:
DESCRIZIONE
Il giunto idrodinamico TRANSFLUID, serie K, è del tipo a riempimento fisso ed è composto essenzialmente da tre principali elementi in lega leggera:
1) Girante motrice (pompa) solidale con l'albero d'entrata.
2) Girante condotta (turbina) solidale con l'albero d'uscita.
3) Coperchio, che flangiandosi alla girante esterna, chiude a tenuta il giunto idrodinamico. I primi due elementi possono funzionare indifferentemente sia da pompa che da turbina.

FUNZIONAMENTO
Il giunto idrodinamico è una trasmissione idrocinetica. Infatti le due giranti si comportano esattamente come una pompa centrifuga e una turbina idraulica. Quando alla pompa del giunto viene fornita una forza motrice (generalmente elettrica o Diesel) una certa energia cinetica viene impressa all'olio contenuto nel giunto, che, per forza centrifuga si muove verso l'esterno del circuito, attraversando con andamento centripeto la turbina.
Questa assorbe così l'energia cinetica generando una coppia, pari sempre a quella di entrata, che tende a far girare l'albero di uscita. Non essendoci alcun collegamento meccanico tra le due giranti, non vi è praticamente usura.
Il rendimento è influenzato solamente dalla differenza di velocità (scorrimento) tra pompa e turbina. Lo scorrimento è essenziale agli effetti del funzionamento del giunto: non ci sarebbe trasmissione di coppia senza scorrimento. La formula che lo esprime, e che indica anche la perdita di potenza del giunto, è la seguente:

scorrimento % = ((giri entrata - giri uscita) / giri) * 100

In condizioni di carico normale lo scorrimento può variare dall'1,5% (grosse potenze) al 6% (piccole potenze).
I giunti idrodinamici TRANSFLUID seguono le leggi di tutte le macchine centrifughe:
1) La coppia trasmessa è proporzionale al quadrato della velocità in entrata.
2) La potenza trasmessa è proporzionale al cubo della velocità in entrata e alla quinta potenza del diametro esterno della girante.
ID prodotto: 266212 | Venduto da: Transfluid Srl
Data di pubblicazione del prodotto 12/08/2009 - Modificato dal venditore 16/02/2018
Prodotti correlati a

GIUNTI IDRODINAMICI - K TRANSFLUID