Contattare

FRIZIONI A COMANDO PNEUMATICO - TPO TRANSFLUID

Prezzo da concordare
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

FRIZIONI A COMANDO PNEUMATICO - TPO TRANSFLUID

:
DESCRIZIONE E FUNZIONAMENTO
Caratteristiche principali
Le frizioni a comando pneumatico TRANSFLUID sono organi di straordinaria robustezza ed affidabilità, infatti il loro sviluppo tecnologico è consolidato da oltre quaranta anni di esperienza nel settore.
La gamma di produzione, con coppie trasmissibili fino a 1170 Nm, può soddisfare le più svariate applicazioni.
L’alimentazione ad aria compressa rende agevole il comando remoto della frizione e consente la modulazione della velocità di innesto e della coppia trasmissibile.
Le frizioni serie TPO, grazie al particolare gruppo di spinta, consentono una elevata intermittenza di servizio e recuperano automaticamente l’usura dei dischi, garantendo la costanza delle prestazioni nel tempo.

Le caratteristiche tecniche più rilevanti sono:
1) Tutti i dischi di pressione sono in ghisa di alta qualità, con ampie sezioni attraverso le quali il calore generato per attrito viene facilmente smaltito senza innescare pericolose tensioni strutturali.
2) I dischi di frizione sono in materiale composito privo di amianto, provvisti di dentatura esterna per poter ingranare e scorrere nella dentatura interna dell’anello conduttore.
3) Le dimensioni esterne sono limitate al minimo, privilegiando la compattezza delle applicazioni.
4) Gli alesaggi massimi ammissibili del mozzo consentono l’utilizzo di alberi sovradimensionati.
In condizioni normali e medie di lavoro, si possono utilizzare frizioni a 2 o 3 dischi che, a parità di ingombro esterno, trasmettono una coppia doppia o tripla rispetto alle corrispondenti monodisco.

Serie media PO
Le frizioni PO di dimensioni da 8" a 11" sono normalmente dotate di diaframma vulcanizzato del tipo CARTRIDGE, in neoprene rinforzato con nylon, il quale elimina la possibilità di perdite e consente una lunga durata. Esse risultano perfettamente intercambiabili in tutti i loro particolari con le corrispondenti di produzione Twin Disc.

Serie pesante TPO
Il cuore delle frizioni TPO da 14" e 18" è costituito dal diaframma in materiale elastomerico, perfezionato dopo un’accurata fase di ricerca e sviluppo, pervenendo a durate superiori rispetto a qualunque camera o diaframma attualmente in uso.
Dato che l’innesto delle frizioni di grosse dimensioni richiede un volume d'aria maggiore, esse vengono equipaggiate con una valvola di scarico rapido integrata.
Generalmente le frizioni di minor dimensione non richiedono questo dispositivo se il distributore di comando viene posto a breve distanza dalla frizione.

Caratteristiche costruttive

Vedi fig. A

1-Diaframma del tipo CARTRIDGE per eliminare i problemi di tenuta.

2-Ghiera filettata per un rapido smontaggio.

3-Diaframma in neoprene rinforzato con nylon.

4-La lunga corsa del diaframma recupera l'usura.

5-Disco che protegge il diaframma dal calore prodotto dai dischi.

6-Robuste molle di richiamo, per un disinnesto rapido e sicuro.

7-Dischi dentati di trascinamento.
ID prodotto: 266227 | Venduto da: Transfluid Srl
Data di pubblicazione del prodotto 07/08/2009 - Modificato dal venditore 15/02/2018
Prodotti correlati a

FRIZIONI A COMANDO PNEUMATICO - TPO TRANSFLUID