Contattare

Sistemi di finissaggio

Prezzo da concordare
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Sistemi di finissaggio

:
A volte, in conformità a quanto richiesto dalla vigente normativa sugli scarichi idrici (D. Lgs. 152/06) o nel caso di più restrittive norme locali, è necessario un trattamento di finissaggio a valle dei sistemi di trattamento. Può essere il caso di acque d'autolavaggio, ma può anche accadere per gli scarichi delle acque meteoriche. Le soluzioni che proponiamo (impianto NEUTRAkap e impianto NEUTRAmet) constano entrambe in sistemi di filtrazione fisica, ottenuta nel primo caso tramite un filtro a carboni attivi, nel secondo tramite piastre di adsorbimento sacrificali costituite da cemento speciale alleggerito.

Norme di riferimento: I limiti di accettabilità relativi alla qualità delle acque di scarico sono quelli riportati nella vigente normativa di settore D. Lgs. 152/06 e s.m.i. I sistemi proposti sono realizzati conformemente alle norme DIN 4034 ed alle direttive tecniche ATV-DVWK-M153.

L'impianto NEUTRAmet è nato per l'adsorbimento di metalli a volte contenuti nei reflui di autolavaggio, quali rame, zinco e piombo e acque reflue di dilavamento piazzale. E' costituito da una vasca in c.a. monolitica di forma cilindrica divisa al suo interno in due scomparti da una parete. Nel primo scomparto il refluo viene obbligato ad attraversare un percorso a chicane costituito da pareti speciali di cemento alleggerito (sono piastre di adsorbimento, facilmente rimovibili, riposte in un telaio di acciaio inox). In seguito ad una reazione chimica i metalli aderiscono alla parete e aumentano di volume; raggiunte determinate dimensioni precipitano sul fondo della vasca. Le eventuali particelle che rimangono in sospensione poiché non hanno peso sufficiente per sedimentare, vengono trattenute da un filtro a sabbia posto presso l'uscita.
A livello di efficacia di separazione si può affermare che essa è maggiore del 90% sul carico di metalli entrante.
ID prodotto: 577697 | Venduto da: Tecnoresine Srl
Data di pubblicazione del prodotto 20/05/2010 - Modificato dal venditore 15/02/2018
Prodotti correlati a

Sistemi di finissaggio