Contattare

Lux maker

Prezzo da concordare
Tempi di consegna: 1 giorno
Invio a Italia
Descrizione di

Lux maker

:
Lux Maker è l'illuminazione a Led sicura ed economica

Lux Maker è un prodotto dotato della tecnologia Led, da incasso a un posto fornito per ben 36 serie diverse.

La consuetudine di accendere le luci nelle scale condominiali prevede l'utilizzo di temporizzatori. Spesso, nelle ore notturne, anche per una ragione di sicurezza fisica, questi temporizzatori vengono bypassati e le luci restano accese in modo continuo, generando così un elevato consumo di energia e un costo di manutenzione per sostituzione lampade, senza peraltro risolvere il problema della sicurezza in caso di caduta della tensione di rete.
La soluzione è a portata di mano: qualche modulo lux su ogni pianerottolo, ed eventualmente nei punti di svolta delle scale, con alimentazione centralizzata su unità di alimentazione a 12V con batteria in tampone. Questa installazione consente di alimentare ogni singolo pianerottolo con un alimentatore da 800 ma a batteria da 1,2 Ah in una piccola scatola anche da incasso (pt 5) con autonomia di diverse ore senza rete. Il comando di accensione in bassa tensione per i moduli Lux proviene da interruttore crepuscolare o orario.

I vantaggi di Lux Maker sono evidenti, sicurezza elevata per una luce minima sempre presente, anche in mancanza di tensione di rete, che consente di mantenere le luci principali sotto temporizzazione.

L'uso di Lux Maker riduce il consumo e aumenta la durata delle lampade e da molti vantaggi quali:
1) disponibilità di una luce segna passo con l'accensione di una buona illuminazione a livello pavimento, ma meno fastidiosa di quella serale;
2) risorsa di un'accensione nei punti centrali della casa sempre possibile, anche in mancanza della tensione di rete, quindi in un intervento di emergenza comandato che evita l'accensione inutile nelle ore di sonno e nelle assenze da casa (per esempio, in periodo di ferie).
Queste accensioni possono anche essere associate ad un evento di allarme e una corrispondente attivazione di micro telecamere nascoste (senza illuminatore a infrarosso per le minime dimensioni).

Per quanto riguarda l'uso esterno, si ha la possibilità di un'illuminazione permanente durante la notte, sufficiente a rendere visibili eventuali intrusi, ma senza eccedere nella luce per non facilitarne movimenti.

Inoltre, la luce è permanente anche in caso di distacco della tensione di rete, con bassissimi consumi (circa 1 w ogni Lux) per offrire più sicurezza all'utente.
ID prodotto: 832016 | Referenza: 832016 | Venduto da: Doormat Distribuzione
Data di pubblicazione del prodotto 16/04/2011 - Modificato dal venditore 15/02/2018
Prodotti correlati a

Lux maker