Contattare

Vini Dell'Etna doc

11,50 € /litro
IVA non inclusa
Quantità minima: 1.000 litri
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Vini Dell'Etna doc

:
Vini doc Dell'Etna
PRESENTAZIONE AZIENDA
La società un'azienda a conduzione familiare dominata da una pura passione per la terra e per il vino, una passione che si tramanda di padre in figlio da tre generazioni. Alla seconda generazione si deve la ristrutturazione dei terreni di proprietà, interamente reimpiantati a vigneto. Alla terza generazione il compito di far conoscere i vulcanici vini al pubblico italiano ed estero, con la partecipazione al Vinitaly 2012 e all'evento dedicato ai viticoltori siciliani "under 30" organizzato da Cronache di Gusto in collaborazione con l'Istituto Regionale Vini ed Oli di Sicilia, nell'ambito della manifestazione veronese.
L'Azienda si trova sull'Etna, a 760 metri di quota, una delle 133 contrade etnee dove si producono i vini DOC, lungo La Strada dei vini dell'Etna. Un luogo di selvaggia bellezza, immerso nel Parco regionale. L'azienda prende il nome da uno dei crateri spenti che circondano l'Etna e che tracciano il profilo del versante sud-est del vulcano.
Incastonati tra i due crateri spenti , circondati da boschi di querce e castagni e da una moltitudine di ginestre, con il mare di fronte e, alle spalle, la maestosa silhouettedell'Etna, i vigneti sono impiantati a Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio per la produzione dell'Etna rosso e a Carricante e Catarratto per la produzione dell'Etna bianco, i vitigni base della DOC Etna. I vigneti, coltivati da oltre dieci anni con il metodo dell'agricoltura biologica, sono cinti da possenti terrazzamenti di muri in pietra a secco che rappresentano la memoria storica di un paesaggio rurale antichissimo. Il terreno, formatosi dal disfacimento della lava, è sabbioso, ricco di scheletro, di sostanze organiche e minerali. La vicinanza dei vigneti ai boschi e la forte escursione termica tra il giorno e la notte favoriscono una perfetta maturazione delle uve, dotando i vini di grande personalità e tipicità.
Etna Rosso Vini dell Etna
ID prodotto: 6029524 | Referenza: Vini Del'Etna | Venduto da: Melissa trading
Data di pubblicazione del prodotto 14/07/2017 - Modificato dal venditore 15/02/2018
Prodotti correlati a

Vini Dell'Etna doc