Contattare

NetBox3G

699 € /unità
IVA non inclusa
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

NetBox3G

:
NetBox3G è un dispositivo compatto che si collega in Internet con connessioni wireless 3G standard per la trasmissione di segnali di allarme (GPIO - General Purpose Input/Output) e dello streaming di telecamere IP.
L'ambito tecnologico è quello della comunicazione M2M (Machine to Machine) o, se si preferisce, IOT (Internet Of Things). La comunicazione con l'utenza remota avviene via Internet sia con connessioni fisse sia con connessioni wireless 3G sicure via VPN.

Le applicazioni proposte sono quelle della sicurezza, del monitoraggio remoto e della videosorveglianza, in special modo nei casi in cui non si disponga di una connessione fissa o si desideri avere una linea di comunicazione alternativa. Infatti NetBox3G , se opportunamente configurato, garantisce il monitoraggio anche se malintenzionati hanno manomesso le linee elettriche o le linee di comunicazione ADSL o Fibra. Quando si dispone di una linea fissa NetBox3G può essere programmato per subentrare come backup wireless 3G della linea principale quando è fuori uso per mancanza di corrente, per guasti, o manomissioni.

NetBox3G comunica localmente con vari dispositivi utilizzando sia il protocollo IP, via rete locale o in Wi-Fi, sia tramite una connessione elettrica con segnalazioni in tensione in Input ed in Output. Può essere quindi una componente di sistemi molto semplici o complessi. La segnalazione di evento può essere quella di un sensore sismico che rivela la forzatura di una porta, oppure, sempre per fare un esempio, quella di un sistema più sofisticato che, mediante il colloquio tra le sue componenti, determina lo stato di Allarme o di Warning.
Ma, per essere concreti, vediamo di seguito qualche esempio.

NetBox3G amplia funzionalità dei sistemi di allarme già installati rendendo accessibili da remoto le immagini di una telecamera IP, ed inviando le notifiche via email/sms. Più in dettaglio, a fronte di una intrusione rilevata dal sistema di allarme NetBox3G invia le immagini riprese dalla telecamera dei secondi precedenti e seguenti l'evento. L'utente può quindi verificare via Internet da remoto cosa sia realmente accaduto evitando perdite di tempo causate da falsi allarmi, o permettendo di intraprendere con sollecitudine le azioni adeguate per far fronte all'evento. In assenza di centralina di allarme, si possono connettere direttamente a NetBox3G dei sensori, ad esempio: volumetrici, perimetrali, di temperatura e sismici, usufruendo delle medesime funzionalità appena descritte.

Supervisione e monitoraggio di macchine, come distributori automatici, macchine di produzione, frigoriferi. Il dispositivo oggetto del monitoraggio comunica a NetBox3G il proprio stato sia via segnali in tensione sia via protocollo IP. A seconda della tecnologia dell'apparato è possibile monitorare attivamente, la presenza di energia elettrica, il corretto funzionamento, la temperatura interna ed esterna.
Sistema di videosorveglianza di uffici o abitazioni, con telecamere connesse a NetBox3G via cavo o wireless. Soluzione particolarmente efficace e resiliente per rilevare manomissioni agli impianti, intrusioni, oscuramento di telecamere anche in assenza di linea internet e di energia elettrica.
allarmi routing sicurezza telecontrollo
ID prodotto: 4322655 | Venduto da: Rival
Data di pubblicazione del prodotto 13/07/2016 - Modificato dal venditore 16/02/2018
Prodotti correlati a

NetBox3G