Nel motore di ricerca di SoloStocks puoi indicare il prodotto di cui hai bisogno
Tra l'altro in tutti gli elenchi dei prodotti puoi filtrare per categoria, localizzazione o prezzo o selezionare prodotti in promozione
Una volta trovati i prodotti che ti interessano potrai ordinarli per prezzo o in base al maggiore sconto
Da qualsiasi elenco presente su SoloStocks potrai marcare il filtro "In Promozione" per trovare quei prodotti che in questo momento hanno uno sconto speciale
Se stai cercando prodotti d' occasione o di 2º mano puoi selezionare in qualsiasi elenco di SoloStocks il filtro "2º mano" e trovare tutti i prodotti usati che si pubblicano attualmente
Se solo desideri trovare prodotti con vendita on-line puoi filtrare i risultati per vedere solo i prodotti che si possono comprare direttamente da SoloStocks
Se ti interessa trovare solo prodotti con invio gratuito o opzione di invio gratis puoi filtrare i risultati per vedere solo questi prodotti
Una volto trovato il prodotto che ti interessa puoi inviare un contatto al fornitore
Per poterlo fare sará necessario identificarsi con i propri dati di utente o effettuare una registrazione in modo che il venditore possa contattarti per definire le condizioni di vendita
Se il prodotto é in vendita on-line potrai comprarlo direttamente da SoloStocks aprofittando della nostra Garanzia di soddisfazione.
Nella scheda del prodotto e durante il processo di acquisto potrai vedere il prezzo del prodotto, le spese di spedizione associate, e l' IVA applicabile, nel caso l'avesse
Potrá concludere l' acquisto pagando in tutta sicurezza attraverso la nostra piattaforma di pagamento e con la sicurezza che il Venditore non riceverá l'importo dell'ordine fino a quando tu non l'abbia ricevuto e verificato che sia tutto corretto
Nella scheda del prodotto e durante il processo di acquisto potrai vedere le distinte spese di spedizione che offre il venditore per quel prodotto
Controlla se il venditore offre varie opzioni di spedizione a partire da un determinato importo o numero di unitá
In molte occasioni é possibile aggiungere all'ordine altri prodotti dello stesso venditore per poter approfittare della spedizione gratuita
Una volta realizzato il pagamento in tutta sicurezza riceverai una e-mail con la conferma dell'ordine realizzato
In questa e-mail avrai tutte le informazioni del prodotto e del fornitore che lo annuncia per poterlo contattare in caso di dubbi sul prodotto o la spedizione.
Tra l'altro , nel tuo Menú Personale, nella sezione Acquisti online avrai, sempre, questa informazione disponibile per poter monitorare il tuo ordine
Quando il venditore indica che il prodotto é stato inviato ricverai una e-mail
Se il Venditore ha inserito informazioni riguardo la consegna del prodotto come i tempi di consegna previsti o l'informazione riguardo il monitoraggio dell'Azienda di trasporto, lo riceverai nella e-mail
Ricorda che anche nel tuo Menú Personale, nella sezione Acquisti online avrai disponibile tutte le informazioni per leggerle in qualsiasi momento
Se non hai ricevuto il prodotto nei tempi previsti per la consegna, indicati dal Venditore, puoi contattarlo per stabilire il momento della consegna
Disponi di tutte le informazioni riguardo il Venditore sia nell' e-mail di conferma che hai ricevuto dopo aver effettuato l'ordine, sia nel tuo Menú Personale, nella sezione Acquisti on-line.
Acquisti on-line Acquisti on-line.
Per riportare la cancellazione di un ordine realizzato mettiti in contatto con noi attraverso l'opzione "Segnalare il problema"che troverai nel tuo Menú Personale, nella sezione Acquisti online.
In caso di reso dell'ordine mettiti in contatto con noi attraverso l'opzione "segnalare il problema" che troverai nel tuo Menú Personale, nella sezione Acquisti online.
Se non trovi il prodotto di cui hai bisogno o desideri ricevere offerte da differenti Venditori per scegliere le migliori condizioni, puoi puoi pubblicare una domanda di acquisto.
Riceverai,gratuitamente, fino a 5 offerte per poter contattare il fornitore che ti offre nigliori condizioni
Se non trovi il prodotto di cui hai bisogno o desideri ricevere offerte da differenti Venditori per scegliere le migliori condizioni, puoi Pubblicare una richiesta di acquisto.
Completa il modulo con tutte le informazioni possibili riguardo il prodotto che stai cercando e la tua Azienda in modo che i Venditori possano proporti un'offerta su misura per le tue esigenze
Le richieste di acquisto pubblicate sono riviste dalla nostra equipe di SoloStocks per garantire la qualitá dei nostri contenuti. Una volta effettuato il controllo riceverai una e-mail di conferma della pubblicazione
Se noti un errore nell'informazione pubblicata nella richiesta o vuoi chiarire alvuni punti in modo che i Venditori possano proporti offerte piú simili a quello che stai cercando puoi modificarla dal tuo Menú Personale, nella sezione Richieste di acquisto.
Da qui puoi attivare o disattivare richieste o, incluso, eliminarle se é necessario
Dal Menú Personale potrai vedere tutti i messaggi inviati e ricevuti
Tutte le comunicazioni che si realizzano all'interno di SoloStocks saranno presenti nell' Inbox per poterle gestire facilmente
Per controllare meglio la situazione puó inserire etichette di monitoraggio o archiviare i messaggi che non vuoi piú vedere
Se hai giá ricevuto un' offerta che ti interessa e hai concluso la vendita puoi disattivare la richiesta di acquisto per non ricevere piú offerte da altri fornitori
Per farlo devi accedere dal tuo Menú Personale alla sezione Richieste di acquisto.
Qualsiasi tipo di negozio tu abbia, c´é un modo facile e veloce che ti permetterá di aggioranare i tuoi prodotti su SoloStocks.Ti offriamo quattro soluzioni di pubblicazione del catalogo per permetterti di scegliere quella che preferisci
Visualizzare opzioni disponibiliSe desideri vendere solo alle Aziende puoi selezionare questa opzione dal tuo profilo di impresa
Questa selezione riguarda solo le richieste ricevute. I prodotti con vendita on-line possono essere acquistati da tutti i Paesi per i quali avete creato spese di spedizione
Se desideri ricevere contatti solo da acquirenti del tuo Paese puoi selezionare questa opzione del tuo profilo di impresa
Questa selezione riguarda solo le richieste ricevute. I prodotti con vendita on-line possono essere acquistati da tutti i Paesi per i quali avete creato spese di spedizione
le condizioni di pubblicazione si applicano alla publicazione dei prodotti, alle richieste di acquisto, ai contatti, alle valorazioni e sugli altri contenuti di SoloStocks
Per favore, controlla le Condizioni di pubblicazione prima di pubblicare su SoloStocks
È un metodo molto rapido, puoi personalizzare ogni prodotto e lo vedrai subito su SoloStocks. Clicca sul link Pubblicare prodotto che troverai nella web. Scrivi i dati del prodotto, le condizioni di vendita, allega un foto e se vuoi un video e...fatto!
Pubblicare prodottoSe proponi un prodotto di secondo mano, specificalo nel modulo di pubblicazione del prodotto
In questo modo gli acquirenti potranno identificarlo facilmente negli elenchi e trovarlo attraverso il filtro di prodotti di seconda mano che é disponibile in tutti gli elenchi
Abbiamo creato un modello di Excel molto intuitivo. Puoi scaricarlo dal tuo Menù Personale e non dovrai inserire i prodotti uno ad uno. Inserisci tutte le informazioni comodamente in un file che potrai poi pubblicare nella web con un solo click dal tuo Menù Personale.
Vedere piú informazioniSe hai un negozio online o un catalogo digitalizzato, non devi più sforzarti per mantenere aggiornati i tuoi prodotti su SoloStocks. Informati su come mandarci le informazioni dei tuoi prodotti con un file XML. Inoltre, se lo desideri, puoi sicronizzarlo con SoloStocks in modo che le modifiche che fai sui tuoi prodotti si vedano direttamente su SoloStocks.
Vedere piú informazioniUna volta pubblicato il prodotto é possibile tu debba fare una modifica. Ti spiegamo la maniera piú semplice per effettuare modifiche sui prodotti giá pubblicati.
Se desideri effettuare delle modifiche su un numero ridotto di prodotti la forma piú semplice é di utilizzare il modulo di modifica dei prodotti
per farlo devi accedere dal tuo Menú Personale alla sezione Gestione di prodotto e dal menú a discesa di "Azioni" selezionare l'opzione "Modificare"
Avrai accesso al modulo con tutte le informazioni del prodotto da dove potrai realizzare i cambi necessari e modificare il prodotto
Se le modifiche riguardano un grande numero di prodotti, puoi effettuare i cambi tramite l' Excel, in maniera piú rapida
Dovrai scaricare l' Excel con i tuoi prodotti dal tuo Menú Personale, nella sezione Importare prodotti.
Realizza le modifiche opportune sull' Excel e caricalo dall'opzione di importazione che troverai nella stessa pagina
L'importazione del catalogo puó tardare delle ore, riceverai una e-mail di conferma una volta avvenuta
Se la pubblicazione del tuo catalogo é stata fatta tramite un file XML la migliore opzione é quella di realizzare i cambi dal file e caricarlo nuovamente dal tuo Menú Personale, nella sezione Pubblicare catalogo XML.
Se attualmente stai realizzando una sincronizazzione periodica dei tuoi prodotti puoi includere le modifiche nel file XML e si aggiorneranno nella seguente sincronizzazione
Ricorda che se realizzi la sincronizzazione periodica e modifichi i prodotti dal tuo Menú Personale i cambi non risulteranno nel file XML, nella seguente sincronizzazione si perderanno le modifiche fatte dal menú personale
Nelle pagine dove aggruppiamo i gruppi per categorie, riserviamo il migliore spazio per le Offerte Evidenziate dei nostri clienti.Il prodotto da evidenziare apparirá in una posizione fissa nelle prime posizioni della lista
Puoi ativare o contrattare un'offerta evidenziata per il tuo prodotto dal tuo Menú Personale nella sezione Gestione di prodotto.
Selezionando dal menú a discesa da "Azioni" la opzione "Prodotto in vetrina"
Se desideri un prodotto in vetrina per uno dei tuoi prodotti devi accedere dal tuo Menú Personale alla sezione Gestione di prodotto eselezionare nel Menú a discesa da "Azioni" la opzione "Modificare evidenziato"
Qui potrai modificare l'immagine asociata al prodotto in vetrina o disattivarla
Se disattivi il servizio avrai il credito disponibile per poterlo attivare su un altro prodotto
Ottieni uno spazio sponsorizzato per i tuoi prodotti principali.
Scegli la parola che meglio definisce il tuo prodotto: ogni volta che si accede a la ricerca con questa parola il tuo prodotto sarà evidenziato nelle prime posizioni.
Puoi attivare o contratare un Risultato Sponsorizzato per il tuo prodotto dal tuo Menú Personale nella sezione Gestione di prodotto.
Selezionando dal menú a discesa da "Azioni" l'opzione "Attivare Risultato Sponsorizzato" e indicando le parole chiave con le quali vuoi che appaia il tuo prodotto
Se desideri disattivare un risultato Sponsorizzato su uno dei tuoi prodotti devi acedere dal tuo Menú Personale alla sezione Gestione di prodotto e elezionare nel menú a discesa di "Azioni" la opzione "Modificare Risultato Sponsorizzato"
Qui potrai disattivare le parole chiave associate al tuo risultato sponsorizzato o disattivarlo
Se disattivi il servizio avrai il credito disponibile per per poterlo attivare su un altro prodotto
Ci sono poche cose cosí attrattive come le Promozioni: Offri uno sconto sul prezzo originale (o sui prezzi in funzione della quantità) e immediatamente vedrai messo in evidenza il tuo prodotto rispetto a quelli dei concorrenti
Tu decidi il prezzo e noi ci preoccupiano di metterlo in evidenza. Il Nostro filtro per i prodotti "In Promozione" ti permetterà di ricevere visite dirette e tante altre possibilità di vendita.
Puoi attivare o contrattare il servizio in promozione per il tuo prodotto dal tuo Menú Personale nella sezione Gestione di prodotto.
Selezionando dal menú a discesa da"Azioni" la opzione "Mettere in Promozione" e indicando il nuovo prezzo o la % di sconto che desideri applicare al prezzo del prodotto
Se desideri disattivare la promozione di uno dei tuoi prodotti devi accedere dal tuo menú Personale alla sezione Gestione di prodotto e selezionare dal Menú a discesa di "Azioni" la opzione "Modificare Promozione"
Da qui potrai modificare lo sconto applicato al prodotto o disattivarlo
Se disattivi il servizio avrai il credito disponibile per poterlo attivare su un altro prodotto
Se non hai piú la disponibilitá dello stock di uno dei tuoi prodotti pubblicati su SoloStocks puoi disattivarlo dal tuo Menú Personale nella sezione Gestione di prodotto In questo modo non riceverai contatti dagli acquirenti
Se in seguito avrai nuovamente la disponibilitá dello stock potrai riattivare il prodotto e sará nuovamente disponile per gli acquirenti
Per poter vendere i tuoi prodotti on-line attraverso la nostra piattaforma é necessario leggere e accettare le condizioni di vendita on-line Condizioni di vendita on-line e indicare un numero di conto corrente dove riceverai i pagamenti delle vendite che realizzerai attraverso la piattaforma di vendita on-line su solostocks
Per poter offrire i tuoi prodotti attraverso la piattaforma di vendita on-line su SoloStocks é necessario indicare il tuo numero di IVA intracomunitario sul tuo Menú Personale, nella sezione Configurazione vendita on-line
Una volta convalidati tutti i tuoi prodotti con vendita on-linepotranno essere acquistati direttamente dagli acquirenti e comincerai a ricevere ordini.
Per pubblicare i tuoi prodotti con vendita on-linee cominciare a ricevere ordini devi selezionare l'opzione "Si, desidero vendere on-line" nel modulo di pubblicazione del prodotto e accettare le condizioni di vendita on-line.
Affinché il prodotto possa essere comprato sará necessario indicare nelle informazioni del prodotto lo stock disponibile, l'ordine minimo, l' IVA applicabile e le spese di spedizione
Se non desideri che un prodotto non sia disponibile per la vendita on-line puoi disattivare l'opzione di vendita on-line accedendo dal tuo Menú Personale Gestione di prodotto e selezionando dal Menú a discesa di "Azioni" l'opzione "Disattivare la vendita on-line"
Se non vuoi che il prodotto sia disponibile per un certo tempo puoi marcare l'opzione "Disattivare"
Ricorda che se in seguito vuoi attivare nuovamente il prodotto potrai farlo dallo stesso menú a discesa da "Azioni" selezionando l'opzione "Attivare"
Se durante un periodo di tempo (per esempio durante le ferie) non vuoi ricevere ordini puoi disattivare temporalmente l vendita on-line dal tuo menú Personale nella sezione Configurazione vendita on-line Selezionando l'opzione "Disattivare vendita on-line"
Questo processo puó tardare qualche minuto e disattiverai la vendita on-line a tutti i tuoi prodotti pubblicati
Quando vorrai ricevere nuovamente ordini puoi "Attivare la vendita on-line" dalla stessa sezione
Ua richiesta di acquisto creata da un acquirente é un' eccellente opportunitá di vendita peché stai inviando la tua offerta agli acquirenti che sono interessati a comprarae il prodotto in questo momento
Accedi alla sezione "Ho Bisogno di.." del web e trova richieste per le quali puoi fare una buona offerta
Nella scheda coni dettagli della richiesta troverai tutte le informazioni utili che ha pubblicato l'acquirente
Includi nel messaggio all'Azienda informazioni dettagliate della tua offerta come: prezzo finale del prodotto in base alla quantitá richiesta, IVA applicabile, spese di spedizione e tutte le informazioni necessarie che aiutino il compratore a prendere una decisione.
Per inviare offerte alle richieste di acquisto é necessario avere crediti disponibili. Se non hai crediti puoi vedere tutte le informazioni qui.
Pui creare uno o vari gruppi di spese di spedizione da applicare ai tuoi prodotti in qualsiasi momento
L' invio gratuito é l'opzione preferita dagli acquirenti, ti consigliamo, quindi, dove é possibile di utilizzarla
Le spese di spedizione standard sono le migliori opzioni se tutti i prodotti hanno le stesse condizioni di spedizione e un prezzo unitario
La configurazione base delle spese di spedizione ti permette di applicare un prezzo differente in base al tipo di invio, la zona e/o i tempi di consegna
La configurazione avanzata delle spese di spedizione ti permette di differenziare i prezzi di spedizione in base alla quantitá o all'importo dell'ordine
Pu configurare le spese di spedizione dal tuo Menú Personale nella sezione Spese di spedizione.
L' opzione di ritiro dal magazzino la puoi utilizzare como unica opzione per le tue spese di spedizione o combinarla con la configurazione base o avanzata. Raccomandiamo di avere questa opzione disponibile peró di non usarla come unica opzione disponibile perche non tutti gli acquirenti avranno la possibilitá di ritirare il prodotto dal magazzino
Innanzitutto devi definire un gruppo di spese di spedizione nel tuo menú Personale, nella sezione Spese di spedizione.
Vedrai un elenco di tutti i gruppi di spese di spedizione che hai definito dal menú a discesa da "Azioni" potrai selezionare l'opzione "Applicare a tutti i miei prodotti"
Per poter ricevere correttamente il saldo delle vendite realizzate attraverso la vendita on-line su SoloStocks devi indicarci un numero di conto corrente per poter effettuare il bonifico. Puoi indicarci il numero di conto corrente dal tuo Menú Personale nella sezione Configurazione vendita online
Un ordine passerá a saldabile una volta che venga marcato come "Inviato" dal tuo Menú Personale nella sezione Ordini se non si trovano in stato "problema" e se sono passati 15 giorni dalla consegna
Per poter accedere al tuo Menú Personale da dove potrai gestire i tuoi prodotti o richieste di acquisto é necessario identificarsi con la propria e-mail e password
Accedi al tuo Menú PersonalePer vendere su SoloStocks é necessario avere un profilo completo della tua Azienda. Se sei un acquirente, un profilo aziendale completo dará piú sicurezza ai fornitori con i quali poter concludere affari
Puoi cancellare il rinnovo automatico dei servizi contratti dalla sezione comletare il tuo profilo aziendale accdendo con i tuoi dati di accesso al tuo menu Personale.
Per proteggere il tuo Account é importante seguire una serie di indicazioni per poter creare e proteggere il tuo Account
Puoi modificare la tua password in qualsiasi momento da Profilo Azienda.
Ua volta effettuata la registrazione riceverai una e-mail con un link che ti permetterá di convalidare il tuo Account da utente. É necessario cliccare sul link per poter avere l'Account attivo e puoi usufruire di tuttii vantaggi che ti offre SoloStocks
se non ricordi la tua password su SoloStocks vai alla pagina di accesso e clicca sull'opzione "Hai dimenticato la password?. Indica la e-mail di registrazione su SoloStocks e clicca su "Ricordare Password".
Riceverai una e-mail con tutte le istruzioni per recuperare la tua password per poter accedere su SoloStocks.
Se lo desideri, puoi disattivare l'Account su SoloStocks
Al cancellarti totalmente da SoloStocks, I tuoi dati saranno completamente eliminati dal database di Comercio Digital SA secondo la legge 15/1999, del 13 dicembre, relativa alla protezione dei dati personali. SoloStocks detiene il numero di codice di iscrizione 2010240049 nel Registro Generale dell'Agenzia di Protezione dei Dati dello Stato Spagnolo
Mediante il servizio di avvisi puoi ricevere informazioni aggiornate riguardo nuovi prodotti di tuo interesse. Configura gli avvisi per determinate categorie o parole chiave e riceverai nella tua e-mail i nuovi prodotti pubblicati
Configura i tuoi avvisi dal tuo Menú personale nella sezione Nuove offerte Indicando la periodicitá con la quale desideri ricevere questi avvisi
Se ricevi avvisi quando si pubblicano prodotti che non sono piú di tuo interesse o se vuoi ricevere questi avisi con una periodicitá distinta, puoi accedere dal tuo Menú Personale nella sezione Nuove offerte ecreare nuove sottoscrizioni, eliminare quelle che non ti interessano e modificare la periodicitá conla quale vuoi ricevere questi avvisi
Mediante qesto servizio di avviso puoi ricevere sul tuo indirizzo di posta elettronica informazioni sulle nuove richieste di acquisto pubblicate dalle Aziende che vogliono comprare. Dal tuo menú Personale nella sezione Nuove richieste di acquisto puoi configurare le categorie che ti interessano e ricevere informazioni e la periodicitá con la quale desideri ricevere gli avvisi
Se ricevi avvisi quando si pubblicano richieste di acquisto che non sono piú di tuo interesse o se desideri ricevere questi avvisi con una periodicitá distinta, puoi accedere dal tuo Menú Personale alla sezione Nuove richieste di acquisto e selezionare le categorie interessate e modificare la periodicitá con la quale desideri ricvere questi avvisi
Su SoloStocks puoi ricevere alcune comunicazioni che possono aiutarti quotidianamente, come il resoconto mensile del traffico per la tua Azienda, richieste di acquisto selezionate per te o le novitá importanti sul web
Dal tuo Menú Personale nella sezione Sottoscrizioni puoi configurare che tipo di notificazioni ti interessa ricevere