Contattare

FRIZIONI A COMANDO IDRAULICO - SH - SHC TRANSFLUID

Prezzo da concordare
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

FRIZIONI A COMANDO IDRAULICO - SH - SHC TRANSFLUID

:
Le frizioni Transfluid a comando idraulico sono del tipo a dischi multipli, in materiale sinterizzato, il cui bloccaggio è assicurato da un cilindro idraulico, incorporato nella frizione, azionato da olio in pressione.

Le frizioni Transfluid a comando idraulico offrono i seguenti vantaggi d’installazione:

1. Nessuna regolazione è richiesta per compensare l’usura dei dischi, in quanto il pistone può avanzare automaticamente in funzione dell’usura.
2. Possibilità di trasmettere una coppia costante per tutta la durata dei dischi, in quanto non occorre una regolazione periodica.
3. A causa della costanza della coppia trasmessa, spesso si può utilizzare una frizione di dimensioni più piccole; inoltre, poiché non si devono prevedere aperture o passaggi per la regolazione, le frizioni possono essere montate con una compattezza notevole, con conseguente diminuzione delle dimensioni della macchina.
4. Possibilità di trasmettere coppie più elevate, specialmente nelle frizioni di maggior dimensione, in quanto lo sforzo per il bloccaggio non dipende da una operazione manuale.
5. Grazie al cilindro idraulico incorporato esse possono essere facilmente comandate a distanza non essendo più necessario prevedere complicati sistemi di leve e di rinvii; inoltre, se si adottano distributori idraulici con elettrovalvole, si possono facilmente inserire nei cicli lavorativi semi-automatici o interamente automatici delle macchine moderne a comando elettrico.

Altri vantaggi dell’uso sono:

6. Le avarie per bruciatura dei dischi sono eliminate; il comando idraulico infatti non permette lo slittamento dei dischi che nelle frizioni meccaniche è dovuto a non perfetta registrazione.
7. La durata dei dischi è molto più elevata; questo è molto importante nelle macchine utensili ove un arresto per le riparazioni può compromettere altre operazioni nella linea di produzione.
ID prodotto: 266222 | Venduto da: Transfluid Srl
Data di pubblicazione del prodotto 09/08/2009 - Modificato dal venditore 16/02/2018
Prodotti correlati a

FRIZIONI A COMANDO IDRAULICO - SH - SHC TRANSFLUID