Navigando sul nostro sito accetta l'uso delle cookies per favorire l'analisi, il contenuto personalizzato e la pubblicità. Per maggiori informazioni, visita la nostra Politica di Cookies.Accetta ok
IMPIANTI SPECIALI - Capo appeso / steso
IMPIANTI SPECIALI - Capo appeso / steso
Da convenire
Chiedere informazioni
Aggiungere ai favoriti

IMPIANTI SPECIALI - Capo appeso / steso

IMPIANTI SPECIALI - Capo appeso / steso
  • Tempi di consegna:sotto richiesta
Prezzo da concordare
IVA non inclusa
Descrizione di

IMPIANTI SPECIALI - Capo appeso / steso

:
La realizzazione di magazzini per lo stoccaggio/movimentazione dei capi di abbigliamento merita particolare attenzione, in quanto la manipolabilità stessa del materiale impone soluzioni logistiche dedicate. Dal momento che un magazzino destinato ai capi di vestiario (sia appesi che stesi) può arrivare a gestire anche milioni di pezzi, si capisce quanto sia importante implementare soluzioni che risolvano in modo specifico la gestione ottimale di prodotti con volumi e pesi così diversificati, soluzioni che devono garantire il migliore sfruttamento possibile dello spazio disponibile. Il capo di abbigliamento viene sempre accompagnato, nel suo percorso dalla produzione alla spedizione, dalla gruccia che lo sostiene e che ne identifica il tipo (modello - taglia - colore). I capi vengono così stoccati su scaffalature con tubi metallici, appositamente realizzate per sostenere le grucce con i vestiti. Il magazzino di questi prodotti è spesso organizzato su più piani, in quanto la movimentazione dei capi, realizzata con sistemi aerei, deve integrarsi con le lavorazioni che il prodotto deve subire anche all'interno del processo di stoccaggio (cartellinatura, stiratura, imballo e confezionamento).

Per questo motivo normalmente i piani superiori, destinati al puro stoccaggio, vengono realizzati con strutture a maglia stretta (di 2 metri circa), e vanno ad insistere su un soppalco a grandi luci GL8 che consente di disporre di spazi più flessibili al piano terra. Per il trasporto interno vengono utilizzati appositi convogliatori aerei, sui quali i capi possono essere trascinati manualmente oppure movimentati da sistemi automatici; in questo secondo caso, si utilizzano specifici software per la gestione e la spedizione degli ordinativi. ARMES è in grado di accompagnare il cliente dalla fase di progetto gestionale alla esecuzione finale dell'opera.
(Vedere di più...)
ID prodotto: 39906 | Venduto da Fornitore esterno
  • Data di pubblicazione del prodotto 18/07/2008
  • -
  • Modificato dal venditore 23/06/2014
(Vedere di più...)
Richiedi un preventivo personalizzato a Fornitore
I Suoi dati di contatto Modificare dati | Cambia utente
  • Ha dimenticato la password?
  • Non specificato
  • Mi interessano: unità
Facendo click su "Chiedere informazioni" dichiara di accettare le Condizioni d'uso e Politica sulla privacy.
Il formulario di contatto contiene degli errori, La preghiamo di controllarlo
Prodotti correlati a

IMPIANTI SPECIALI - Capo appeso / steso