Contattare

Olio extravergine d'oliva

A partire da 121 litri 6,50 € /litro
Da 5 a 120 litri 7,50 € /litro
IVA non inclusa
Quantità minima: 5 litri
Tempi di consegna: 5 giorni
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Olio extravergine d'oliva

:
Siamo una piccola azienda agricola pugliese a conduzione familiare che produce mediamente 90-100 ql di olio all'anno, tutto extravergine, da oltre 5 generazioni. Coltiviamo e produciamo olio extravergine seguendo un processo tutto naturale e controllato in ogni fase: dalla cura delle piante alla scelta del momento ideale per la raccolta delle olive, fatta in modo da mantenerle il più possibile pulite, fino all'estrazione dell'olio, a poche ore dalla raccolta, e al travaso, operazione poco praticata, ma che esalta il profumo dell'olio e gli conferisce quel sapore equilibrato che lo contraddistingue.

Ad ogni molitura effettuiamo PanelTest, acidità, perossidi, multi residuale. Le recenti analisi hanno mostrato acidità 0,39 e perossidi 5, cioè un olio puro, equilibrato e molto delicato!

Il nostro marchio è "èolio" che rappresenta l'antico urlo che nella tradizione del frantoio segnalava al contadino l'inizio della spremitura.
Il nostro simbolo è l'ulivo capovolto, simbolo del nostro olio extravergine e vuole rappresentare l'attenzione che poniamo nella produzione dell'olio sin dalla cura delle radici della pianta.
"èolio" è ricavato dalle olive di piante ubicate alla contrada Belluogo, nel comune di Ruvo di Puglia, nel territorio della DOP Terra di Bari. E' spremuto a freddo da olive dell'antica varietà Racioppa Coratina, che conserva tutt'oggi le unicità della tradizione millenaria della molitura monovarietale.
"èolio" è di aroma fruttato, intenso e dal retrogusto leggermente pungente, per la sua naturale ricchezza di "polifenoli" (OLEOCANTALE), ad alto potere antiossidante.
Olio coratina extravergine oliva puglia
ID prodotto: 3098527 | Venduto da: AZIENDA AGRICOLA
Data di pubblicazione del prodotto 11/06/2015 - Modificato dal venditore 26/03/2018
Prodotti correlati a

Olio extravergine d'oliva