Contattare

Caricabatteria elettronico modello K121

Prezzo da concordare
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Caricabatteria elettronico modello K121

:
Il caricabatteria elettronico K121 é un alimentatore in corrente continua con controllo ad SCR per la carica tampone di qualunque tipo di batteria e risulta particolarmente indicato per tutte le applicazioni stazionarie e/o dove sia possibile caricare una batteria con tempi lunghi.

Ingresso rete: 400Vac Trifase
Tensione batteria: da 24 Vdc a 110Vdc
Corrente: da 10 a 100 Adc

Funzionamento

Il ciclo di carica IU prevede una fase iniziale di carica a corrente costante (I) fino al raggiungimento della tensione tampone di batteria (per batterie al piombo ad esempio: 1.35V/el.) per poi continuare con una fase di carica a tensione costante (U), sempre al valore di tensione tampone, e tempo indeterminato.

Questo ciclo consente di mantenere la batteria in carica a tempo indeterminato (anche parecchi anni per batterie stazionarie) senza provocare il benché minimo consumo di acqua e garantendo sempre un livello ottimale di carica della batteria stessa.

La tensione e corrente di uscita del caricabatteria sono regolabili tramite trimmer interni per poter ottimizzare il ciclo di carica in funzione del tipo di batteria.

È quindi possibile utilizzare il K121 per la carica tampone di qualunque tipo di batteria: dalla batteria Pb trazione, alla batteria sigillata o al Ni Cd ecc...
Il controllo ad SCR garantisce inoltre la stabilità di carica anche in caso di variazione del valore della tensione di rete in ingresso.

Pannello Sinottico

Un semplice pannello con strumenti di misura analogici consente una rapida ed efficace visualizzazione dello stato di funzionamento del caricabatteria K121 in tutte le possibili condizioni di utilizzazione.
ID prodotto: 156988 | Referenza: 17 | Venduto da: CS Srl
Data di pubblicazione del prodotto 09/12/2008 - Modificato dal venditore 15/02/2018
Prodotti correlati a

Caricabatteria elettronico modello K121