Contattare

Alimentatore di emergenza modello JK3

Prezzo da concordare
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Alimentatore di emergenza modello JK3

:
L'alimentatore JK3 é un alimentatore di emergenza a tre rami in corrente continua in grado di assicurare continuità di alimentazione sia in caso di presenza di tensione di rete, sia in caso di black-out (carico permanente), che in solo caso di black-out (carico non permanente).

E' quindi possibile utilizzare un alimentatore JK3 in tutte le situazioni nelle quali vi sia la necessità alimentare contemporaneamente sia un carico permanente che un carico non permanente.

Ingresso rete: monofase/trifase
Tensione: da 12 a 110Vdc
Potenza: fino 15kW

Funzionamento

In presenza di tensione di rete (con valore corretto) l'energia al carico permanente é fornita dall'alimentatore dc con controllo elettronico ad SCR (ramo servizi) in grado di garantire stabilità di alimentazione sia in caso di variazione della tensione di rete che in caso di variazione del carico stesso, il carico non permanente (ramo sola emergenza) non è alimentato.

Contemporaneamente, il caricabatteria elettronico controllato ad SCR (ramo batteria) provvede alla ricarica della batteria con un ciclo di carica a fondo seguito da un ciclo di carica di mantenimento a tensione costante in grado di garantire la carica della batteria in modo ottimale.

In caso di black-out o di avaria dell'alimentatore dc, i carichi vengono commutati sulla batteria tramite due teleruttori.
Un diodo di continuità collegato tra la uscita ramo servizi ed un elemento intermedio della batteria garantisce continuità di alimentazione al carico permanente.

In caso di eccessivo abbassamento della tensione di batteria il teleruttore di minima tensione di batteria disinserisce automaticamente i carichi per evitare funzionamenti anomali e/o limitare la scarica della batteria stessa.

Un completo pannello sinottico a led, gli strumenti di misura ed i contatti ausiliari per la segnalazione a distanza consentono una rapida ed efficace visualizzazione dello stato di funzionamento dell'alimentatore JK3 in tutte le possibili condizioni di utilizzazione.
ID prodotto: 156985 | Referenza: 13 | Venduto da: CS Srl
Data di pubblicazione del prodotto 10/12/2008 - Modificato dal venditore 16/02/2018
Prodotti correlati a

Alimentatore di emergenza modello JK3