Contattare

Alimentatore di emergenza a due rami modello RK2

Prezzo da concordare
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Alimentatore di emergenza a due rami modello RK2

:
L'alimentatore RK2 é un alimentatore di emergenza a due rami in corrente continua, in grado di assicurare continuità di alimentazione sia in caso di presenza di tensione di rete che in caso di blackout.

E' quindi possibile utilizzare un alimentatore RK2 in tutti i casi in cui necessiti alimentare senza soluzione di continuità un qualunque carico in corrente continua (carico permanente).

Tensione: da 12 a 110Vdc
Ingresso rete: monofase/trifase
Potenza: fino a 20kW

Funzionamento

In presenza di tensione di rete (con valore corretto) l'energia al carico é fornita dall'alimentatore dc con ponte di raddrizzamento a diodi (ramo servizi) che garantisce stabilità di alimentazione al carico al livello di variazione della tensione di rete.
Contemporaneamente il caricabatteria elettronico controllato ad SCR (ramo batteria) provvede alla ricarica della batteria con un ciclo di carica a fondo seguito da un ciclo di carica di mantenimento a tensione costante in grado di garantire la carica della batteria in modo ottimale.

In caso di blackout o di avaria dell'alimentatore dc, il carico viene commutato sulla batteria tramite un teleruttore in scambio ed un diodo di continuità collegato tra l’uscita ed un elemento intermedio della batteria che garantisce continuità di alimentazione al carico.

In caso di eccessivo abbassamento della tensione di batteria il teleruttore di minima tensione disinserisce automaticamente il carico per evitare funzionamenti anomali e/o limitare la scarica della batteria stessa.

Un completo pannello sinottico a led, gli strumenti analogici di misura ed i contatti ausiliari per la segnalazione a distanza consentono una rapida ed efficace visualizzazione dello stato di funzionamento dell'alimentatore RK2 in tutte le possibili condizioni d’uso.
ID prodotto: 156969 | Referenza: 6 | Venduto da: CS Srl
Data di pubblicazione del prodotto 16/12/2008 - Modificato dal venditore 16/02/2018
Prodotti correlati a

Alimentatore di emergenza a due rami modello RK2