Contattare

Sapone di aleppo 16 % 25 % 30 % distribuzione vendita ingrosso e dettaglio

Prezzo da concordare
Quantità minima: 25 unità
Tempi di consegna: 3 giorni
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Sapone di aleppo 16 % 25 % 30 % distribuzione vendita ingrosso e dettaglio

:
Il Sapone di Aleppo è uno dei tesori più antichi e venerati nel mondo della cura della pelle, con una storia che si intreccia con le radici stesse della civiltà. Proveniente dalla città di Aleppo, nel nord della Siria, questo sapone vanta una tradizione millenaria, essendo uno dei primi saponi solidi conosciuti nell'umanità, con origini che risalgono a oltre 4000 anni fa.

Caratteristiche Uniche

La formula del Sapone di Aleppo è semplice ma potente, basata su olio di oliva, olio di alloro, acqua e soda. L'olio di oliva agisce come agente idratante e pulente, mentre l'olio di alloro è noto per le sue proprietà antiseptiche, anti-infiammatorie e idratanti. La combinazione di questi ingredienti naturali crea un sapone eccezionalmente delicato e efficace, adatto a tutti i tipi di pelle, inclusi quelli più sensibili o affetti da condizioni come eczema e psoriasi.

Processo di Produzione

Il processo di produzione del Sapone di Aleppo è rimasto sostanzialmente invariato da secoli. Inizia alla fine dell'anno, quando l'olio di oliva viene mescolato con la soda e riscaldato in grandi caldaie. Successivamente, viene aggiunto l'olio di alloro nella misura desiderata, e la miscela viene versata su un pavimento grande e piatto per raffreddarsi e solidificarsi. Dopo essersi solidificato, il sapone viene tagliato in blocchi, timbrato a mano con il sigillo del produttore, e lasciato stagionare per sei a nove mesi in torri di essiccazione, acquisendo il suo colore caratteristico che varia dal giallo-verde all'esterno a un ricco color verde all'interno.

Valori Storici e Culturali

Il Sapone di Aleppo non è solo un prodotto di igiene personale; è un simbolo di eredità culturale e tradizione. Rappresenta l'antica sapienza artigianale della Siria e testimonia l'importanza del commercio e dell'interscambio culturale nella regione mediterranea. Nonostante le sfide poste dalla guerra civile siriana, la produzione di Sapone di Aleppo continua, un tributo alla resilienza dei suoi artigiani e alla forza delle tradizioni che sopravvivono attraverso i secoli.

Benefici e Uso

Grazie alla sua composizione naturale, il Sapone di Aleppo è eccezionalmente versatile, utilizzato non solo per la pulizia del corpo e del viso ma anche come shampoo naturale, trattamento per l'acne, rasatura delicata, e persino per il bucato. La sua gentilezza lo rende ideale per l'uso quotidiano, aiutando a mantenere la pelle morbida, nutrita e in salute.

In un'epoca di prodotti industriali e sostanze chimiche, il Sapone di Aleppo rimane un faro di semplicità e naturalità. Offre una scelta consapevole per coloro che cercano prodotti puri, efficaci e radicati in una ricca storia culturale. Acquistare Sapone di Aleppo significa non solo prendersi cura della propria pelle ma anche sostenere un'eredità artigianale preziosa e millenaria.
Aleppo Ingrosso Ingrosso Aleppo Ingrosso Aleppo 16 Ingrosso Sapone Sapone di Aleppo
ID prodotto: 1538065 | Venduto da: Natural mystic
Data di pubblicazione del prodotto 08/10/2013 - Modificato dal venditore 15/02/2018