Contattare

Taglierina Per Guarnizione

Prezzo da concordare
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Taglierina Per Guarnizione

:
La taglierina per guarnizioni texpack® è un dispositivo per la realizzazione di guarnizioni con diametri compresi tra 80 mm e 1250 mm. Si possono realizzare guarnizioni circolari esattamente su misura. Si può tagliare qualsiasi materiale per guarnizioni: quelli esenti amianto, grafite, gomma, ptfe, pvc, cartone e cuoio.

Modalità d'uso:
- posizionare il perno di centratura per il diametro desiderato della guarnizione e quindi bloccare con l'apposita leva.
- posizionare il piano d'appoggio.
- abbassare la lama di taglio fino ad incidere lievemente il piano d'appoggio.
- fissare la posizione della lama di taglio e quindi bloccarla.
- sollevare la lama di taglio mediante il piccolo volantino.
- praticare un foro di centraggio nel foglio da cui si vuole ricavare la guarnizione.
- posizionare il foglio sul perno di centratura.
- tagliare la guarnizione ruotando il volantino più grande dopo aver abbassato di quanto è necessario la lama di taglio. Se il materiale da tagliare ha uno spessore superiore a 3 mm, si può evitare l'uso del piano d'appoggio tagliando il foglio per circa metà dello spessore, rivoltandolo ed effettuando la stessa operazione di taglio sull'altra faccia del foglio.

Importante:
il perno della lama di taglio deve essere saltuariamente lubrificato intervenendo sui punti di lubrificazione. La messa a punto della profondità di taglio è necessaria solo per la prima guarnizione o quando si utilizzano materiali di diverso spessore. Il filo di taglio della lama non deve appoggiare in alcun modo sul perno. La lama di taglio è soggetta ad usura, ma può essere affilata o sostituita senza difficoltà. La taglierina è fornita con una lama di ricambio.
ID prodotto: 537520 | Venduto da: Texpack Srl
Data di pubblicazione del prodotto 23/03/2010 - Modificato dal venditore 14/02/2018
Prodotti correlati a

Taglierina Per Guarnizione