Navigando sul nostro sito accetta l'uso delle cookies per favorire l'analisi, il contenuto personalizzato e la pubblicità. Per maggiori informazioni, visita la nostra Politica di Cookies.Accetta ok
Campionatore portatile a portata costante AIRCUBE
Campionatore portatile a portata costante AIRCUBE
Da convenire
Chiedere informazioni
Aggiungere ai favoriti

Campionatore portatile a portata costante AIRCUBE

  • Tempi di consegna:sotto richiesta
Prezzo da concordare
IVA non inclusa
Descrizione di

Campionatore portatile a portata costante AIRCUBE

:
Il primo campionatore portatile con doppio sistema di alimentazione diventato famoso per:

• La sua compattezza
• La sua facile trasportabilità
• La sua affidabilità ed accuratezza
• Il suo ormai inconfondibile colore




Nel 2002 il primo prototipo di un campionatore portatile leggero e compatto vide la luce dopo continue richieste della clientela nell’avere un nuovo strumento che fosse in grado di eseguire campionamenti di inquinanti aerodispersi in ambiente e da flussi convogliati che andasse oltre il solito prodotto standard costituito da strumenti pesanti, di difficile trasportabilità e con il problema non indifferente di dover dipendere sempre e dovunque dalla presenza di una connessione elettrica per l’alimentazione.
Il nuovo strumento doveva offrire simultaneamente una serie sconfinata di nuove caratteristiche e migliorie come una dimensione ed un peso contenuti, una discreta affidabilità nelle sue prestazioni e perché no, avere la possibilità di essere alimentato a batterie.
Va detto che da Analitica Strumenti, due anni prima era già arrivato uno strumento dalle caratteristiche abbastanza simili con alimentazione a batterie e corrente diretta. L’unico problema era l’ingombro ed il peso; peso principalmente derivante dal pacco batterie compatto ma effettivamente pesante ed alloggiato all’interno della struttura del campionatore.
Ecco quindi che dopo vari test si decise di riprendere per grossi capi il disegno di un modello del passato simile nella struttura ma adeguatamente e sapientemente rielaborato migliorandolo per aspetto, dimensione e ravvivandolo con un colore che ben presto lo avrebbe reso famoso. Alla struttura fu inoltre abbinato un pacco batterie integrato che ne consentiva l’utilizzo anche in ambienti non facilmente raggiungibili dalla corrente elettrica ed una facile trasportabilità.

Marzo 2003, fiera TauExpo Milano, presentazione ufficiale dei due primi prototipi funzionanti, uno nella versione Basic ed il secondo supportato da scheda elettronica Plus in grado di offrire informazioni aggiuntive ai dati basilari di campionamento. Nessun concorrente fino ad allora aveva mai avuto idea o intuizione simile tale da comprendere che quella sarebbe stata la nuova strada da percorrere per proporre finalmente qualche cosa di veramente innovativo.
Il campionatore AirCube è stato il primo campionatore portatile dotato di contatore volumetrico interno, con pacco batterie integrato e doppia alimentazione. Ad oggi quasi tutti i nostri concorrenti hanno seguito la strada del pacco batterie integrato non migliorando però le caratteristiche dell’AirCube. Tutti gli altri per poter lavorare collegati alla rete necessitano di poco pratici e non sicuri alimentatori esterni.

Quattro modelli, ognuno dedicato a diverse applicazioni, ognuno strategicamente vincente nel proprio segmento:

* Basic: semplice, regolazione manuale del flusso e compensazione volumetrica, rilevazione della temperatura al contatore con termometro digitale. Flusso massimo 23 litri minuto.
*
Gas: simile alla versione Basic ma dotato di una pompa con un range più stretto ed una migliore accuratezza alle basse portate. Sviluppato per le applicazione di campionamento gas da flussi convogliati secondo quanto richiesto dal DL del 25/08/2000.
* Plus: simile alla versione Basic ma dalle funzionalità ampliate grazie all’ausilio della scheda elettronica Plus che forniva diverse informazioni aggiuntive per il campionamento, come rilevazione temperatura, pressione atmosferica, lettura del flusso istantaneo, programmazione e memorizzazione di dati relativi al campionamento, normalizzazione dei volumi campionati.
*
Com: il primo campionatore con compensazione elettronica delle perdite di carico, ed il primo (ed al momento ancora unico) ad utilizzare una pompa aspirante a bassa tensione con doppia testa in grado di raggiungere flussi di aspirazione intorno a 26 litri minuto.
(Vedere di più...)
ID prodotto: 256261 | Venduto da Fornitore esterno
  • Data di pubblicazione del prodotto 23/07/2009
  • -
  • Modificato dal venditore 10/04/2014
(Vedere di più...)
Richiedi un preventivo personalizzato a distributore
I Suoi dati di contatto Modificare dati | Cambia utente
  • Ha dimenticato la password?
  • Non specificato
  • Mi interessano: unità
Facendo click su "Chiedere informazioni" dichiara di accettare le Condizioni d'uso e Politica sulla privacy.
Il formulario di contatto contiene degli errori, La preghiamo di controllarlo
Prodotti correlati a

Campionatore portatile a portata costante AIRCUBE