Contattare

Concime concentrato completo solubile per piante da appartamento.

15 € /unità
IVA non inclusa
Tempi di consegna: 10 giorni
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Concime concentrato completo solubile per piante da appartamento.

:
Iva e consegna compresi nel prezzo.

Concime completo bilanciato per piante d'appartamento fornito in polvere (per ridurne i costi di trasporto) totalmente idrosolubile in acqua e perfettamente assimilabile dalle piante.
Importantissimo:
Viene fornito in due sacchetti separati e distinti, "a" e "b", andrà rigorosamente diluito ciascuna busta in due bottiglie separate, data la complessità chimica del prodotto, il contenuto in concentrato di ciascuna busta non è compatibile con l'altra.
Per comodità si prendono due bottiglie vuote dell'acqua di plastica, quelle da 1,5 litri, si leva l'etichetta e si scrive sopra con un pennarello "concime a" sull'una e "concime b " sulla seconda, in seguito si versa un litro di acqua per ciascuna bottiglia, nella bottiglia "a" si versa l'intero contenuto del sacchetto "a" e, ovviamente nella bottiglia "b" si metterà l'intero contenuto del sacchetto "b".
Per esaltare al massimo il risultato si consiglia di aggiungere nella bottiglia "b" 4 cucchiai da cucina di normale aceto bianco.
In seguito, dopo aver richiuso le bottiglie con il loro tappo originale si agitano entrambe fino a quando i sali che si erano precedentemente versati si sono totalmente sciolti.
Si è in questo modo ottenuta una completa soluzione pronta all'uso nei modi che seguono.
e' fondamentale che le due soluzioni ottenute non vengano mai in contatto diretto tra di loro ma solo diluite nel secchio finale.
Si mettono in un secchio 2 litri di acqua, con una comune siringa in plastica, privata (per sicurezza) dell'ago si prelevano prima dalla bottiglia "a" 20 ml di soluzione e la si versa nel secchio avendo cura di agitare con un bastoncino, si lava la siringa e si prelevano dalla bottiglia "b" 20 ml di soluzione e si versa di nuovo nel secchio continuando a rimescolare.
Ovviamente si possono preparare anche secchi più grossi, è sufficiente aumentare in proporzione anche il prelievo delle soluzioni, se vogliamo ad esempio fare un secchio da 5 litri serviranno 50 ml per ciascuna delle due bottiglie.
Si possono annaffiare le piante di casa a volte alterne con le dosi sopra indicate, le dosi si possono raddoppiare durante l'inverno e si devono dimezzare durante l'estate, si otterrà così una crescita incredibilmente rigogliosa e sana delle piante, inimmaginabile con i comuni concimi venduti oggi.
La soluzione nutritiva finale ottenuta nel secchio è talmente completa ed assimilabile che le piante possono vivere e crescere anche senza terra, ad esempio nella sabbia o nel cotone (gli scettici possono provare).
Concime Indoor canapa piante appartamento solubile
ID prodotto: 2349356 | Referenza: 002 | Venduto da: comcri
Data di pubblicazione del prodotto 15/11/2014 - Modificato dal venditore 23/02/2018
Prodotti correlati a

Concime concentrato completo solubile per piante da appartamento.