Contattare

Prodotto elastomerico - Sofprene®

Prezzo da concordare
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Prodotto elastomerico - Sofprene®

:
Sofprene® è il nome commerciale dei compound So.F.Ter. basati su elastomeri termoplastici a blocchi SBS ( Stirene-Butadiene-Stirene ) .

Le gomme termoplastiche SBS presentano elevate caratteristiche di elasticità grazie alla loro particolare struttura a "blocchi". Il grande successo di mercato di questi polimeri è dovuto alla economicità e alla facilità di trasformazione , che permette di ottenere manufatti con caratteristiche simili alla gomma vulcanizzata evitando gli impegnativi e costosi processi di vulcanizzazione.

La vasta gamma di formulazioni sviluppate da So.F.Ter. è in grado di soddisfare le più svariate esigenze della clientela che opera nel settore specifico del calzaturiero e nel settore tecnico.
I Sofprene® appositamente messi a punto per il mercato della calzatura,
hanno il primo codice di identificazione variabile tra 1 e 4.

CARATTERISTICHE

I compound Sofprene® sono disponibili in un intervallo di durezze che va da 40 a 85 unità ShA.
Il comportamento elastico del manufatto è ottimo a temperatura ambiente e si mantiene tale fino a -40 °C.

La temperatura di esercizio è di max + 50 °C .
Il Sofprene® risulta infine un materiale completamente riciclabile sia in miscela con se stesso che con altri polimeri e, se conservato in modo adeguato, non richiede fasi di preessiccamento prima della trasformazione.

PROCESSABILITA'

Le tecnologie per la trasformazione del Sofprene® sono lo stampaggio ad iniezione e l'estrusione, quest'ultima solo per la produzione di guardoli .
Il processo di iniezione può avvenire per mezzo di macchine da stampaggio ad intrusione, a vite punzonante, o macchine a pistone ( transfer ) .
Mediante l'uso delle appropriate macchine è possibile realizzare suole bi o tri-colori e/o iniettare direttamente su tomaia .


ID prodotto: 88784 | Referenza: 6 | Venduto da: Softer Spa
Data di pubblicazione del prodotto 25/09/2008 - Modificato dal venditore 16/02/2018
Prodotti correlati a

Prodotto elastomerico - Sofprene®