Contattare

Amd processore LE-140

38 € /unità
IVA non inclusa
Tempi di consegna: 2 giorni
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Amd processore LE-140

:
Fino a qualche anno fa la maggior parte delle persone utilizzava il computer per scrivere documenti, controllare la posta elettronica e navigare su Internet. Oggi invece anche chi non ha molta dimestichezza con il pc, grazie a programmi ad hoc, può utilizzare il computer per operazioni più complesse e impegnative per il processore. Mi riferisco alla creazione di DiVX partendo da un film su dvd o creare MP3 per poterli così ascoltare nel nostro lettore portatile. Anche fare due operazioni contemporaneamente come ascoltare musica mentre si chatta con la web richiede una discreta potenza di calcolo, ma di solito una potenza maggiore corrisponde un prezzo più alto. In nostro soccorso arriva amd con la sua gamma di processori economici, ma abbastanza potenti, chiamati Sempron.
Con poco meno di 30 euro ci portiamo a casa un processore con 2,7GHZ single core con un Mega Byte totale di cache, il dissipatore è incluso nella confezione. Le sue prestazioni sono di tutto rispetto e lavora alla grande anche nelle applicazioni multimediali. Oltretutto questo processore è molto silenzioso perché con i suoi 45 Watt si può permettere di montare una ventola che gira a bassi regimi di rotazione abbattendo di fatto il rumore. Dall'utilizzo che ne faccio ho scoperto che questo processore è molto veloce a comprimere in MP3 le canzoni estratte dai cd e riesce anche a comprimere senza problemi film da dvd a DiVX. Volendo spingermi oltre l'ho testato anche nel montaggio video, però usando una vecchia versione di Pinnacle Studio che non richiede grandi potenze per far girare il programma. Ma il risultato è stato molto soddisfacente, ho creato un filmino con le mie riprese amatoriali in poco tempo e senza aspettare lunghi tempi di elaborazione.

L'unica nota dolente arriva con i videogiochi, questi anche se non di ultima generazione girano un pochino lenti. Per giocare alle ultime novità bisogna procurarsi un Athlon o un Pentium dual core. Il processore Sempron è un buon prodotto che ha il suo punto di forza nel rapporto qualità prezzo, sicuramente non adatto ai giocatori incalliti ai quali consiglio una Play3 o XBox, ma tutti quelli che non hanno bisogno di giocare ai massimi livelli al computer lo troveranno più che adatto alle proprie esigenze.
ID prodotto: 727033 | Referenza: 727033 | Venduto da: copia & incolla
Data di pubblicazione del prodotto 01/11/2010 - Modificato dal venditore 16/02/2018
Prodotti correlati a

Amd processore LE-140