Contattare

Stazione di energia modello SAE-3

Prezzo da concordare
Tempi di consegna: su richiesta
Invio a Tutto il mondo
Descrizione di

Stazione di energia modello SAE-3

:
La stazione di energia SAE/3 é una apparecchiatura in grado di ricaricare una batteria con un ciclo di carica tampone controllato in tensione e corrente, e contemporaneamente di alimentare un carico connesso in parallelo.

Inoltre, è prevista un’uscita per un carico di emergenza, che viene alimentato dalla batteria solo in assenza rete.

Ingresso rete: monofase/trifase
Tensione: da 12 a 110Vdc
Potenza: fino a 1000W

Funzionamento

Utilizzando un controllo elettronico Switching il SAE/3 é in grado di erogare alla batteria una corrente costante di circa 1/10 della capacità di batteria fino al raggiungimento della tensione di carica a fondo di 2.36V/el. (fase di carica rapida).

Raggiunta la tensione di carica a fondo, il SAE/3 commuta in fase di carica di mantenimento realizzata a tensione costante di 2.25V/el. e corrente decrescente in funzione delle condizioni di carica della batteria.

Il carico connesso in parallelo alla batteria è alimentato con una tensione continua pari a quella di carica della batteria stessa e con una corrente limitata elettronicamente al valore massimo previsto.

Il carico non deve assorbire piú del massimo consentito per consentire una corretta ricarica della batteria.

I valori di tensioni e correnti di lavoro restano costanti sia al variare del carico (entro i limiti previsti) che al variare della tensione alternata di ingresso.

In caso di black-out il carico continua ad essere alimentato, senza soluzione di continuità, dalla batteria connessa in parallelo diretto, ed il carico collegato al ramo emergenza viene alimentato dalla batteria tramite un relè.

Un relè di minima tensione provvede al distacco del carico quando la batteria risulta ormai completamente scarica per evitarne il danneggiamento.
ID prodotto: 156979 | Referenza: 10 | Venduto da: CS Srl
Data di pubblicazione del prodotto 12/12/2008 - Modificato dal venditore 15/02/2018
Prodotti correlati a

Stazione di energia modello SAE-3