Navigando sul nostro sito accetta l'uso delle cookies per favorire l'analisi, il contenuto personalizzato e la pubblicità. Per maggiori informazioni, visita la nostra Politica di Cookies.Accetta ok
Serie tunnel impianti di lavaggio per linee di produzione
Serie tunnel impianti di lavaggio per linee di produzione
Da convenire
Chiedere informazioni
Aggiungere ai favoriti

Serie tunnel impianti di lavaggio per linee di produzione

  • Tempi di consegna:sotto richiesta
Prezzo da concordare
IVA non inclusa
Descrizione di

Serie tunnel impianti di lavaggio per linee di produzione

:
Gli impianti a tunnel sono i più tradizionali impianti di lavaggio e sono particolarmente consigliati per la pulizia e il trattamento chimico in genere di particolari dalle forme semplici caratterizzati da superfici piatte e dall' assenza di anfratti critici.
Sono particolarmente utilizzati nelle linee di produzione dell'industria meccanica, automobilistica ed aerospaziale per lavaggi di interprocesso o per lavaggi di precisione prima del montaggio e, per la loro flessibilità, possono essere impiegati sia per grandi volumi di produzione che per produzioni limitate.

Progettati per operare esclusivamente con detergenti a base acquosa, basano la loro efficacia sull' azione chimica, termica e meccanica garantendo efficacia ed ottimi risultati al processo di lavaggio.
Il principio di funzionamento è basato sul movimento lineare dei materiali attraverso le diverse fasi del processo sia con movimento in continuo oppure con arresto posizionato in corrispondenza dei getti per lavaggi di precisione localizzati. Durante tale movimento i particolari vengono investiti in ogni loro anfratto con la proiezione e lo spruzzo di soluzioni detergenti calde ad alta pressione, capaci di eliminare ogni traccia di impurità o di sporco.

Nel caso di tunnel con trasportatore a nastro, i manufatti vengono caricati su di un tappeto mobile (a maglia grecata o traversini) responsabile del trasporto dei pezzi attraverso i diversi stadi di trattamento: lo sviluppo è tipicamente in linea.
Nel caso di tunnel con trasportatore aereo, i manufatti vengono caricati su bilancelle ancorate ad una catena: essendo lo sviluppo del trasportatore necessariamente ad anello chiuso, carico e scarico possono indifferentemente trovarsi dislocati o concentrati in un'unica stazione.

In entrambi i casi il trasportatore può operare in continuo o a passo: quest'ultima opzione è particolarmente consigliata quando di devono effettuare dei lavaggi posizionati.

Possono essere realizzati processi di trattamento, singoli o combinati, quali: lavaggio, risciacquo, fosfosgrassaggio, passivazione,protezione,soffiatura,asciugatura, raffreddamento... ecc.....
(Vedere di più...)
ID prodotto: 639879 | Venduto da Fornitore esterno
  • Data di pubblicazione del prodotto 10/07/2010
  • -
  • Modificato dal venditore 04/05/2014
(Vedere di più...)
Richiedi un preventivo personalizzato a fabbricante
I Suoi dati di contatto Modificare dati | Cambia utente
  • Ha dimenticato la password?
  • Non specificato
  • Mi interessano: unità
Facendo click su "Chiedere informazioni" dichiara di accettare le Condizioni d'uso e Politica sulla privacy.
Il formulario di contatto contiene degli errori, La preghiamo di controllarlo
Prodotti correlati a

Serie tunnel impianti di lavaggio per linee di produzione