Navigando sul nostro sito accetta l'uso delle cookies per favorire l'analisi, il contenuto personalizzato e la pubblicità. Per maggiori informazioni, visita la nostra Politica di Cookies.Accetta ok
LAVAGGI AD ULTRASUONI GENERATORE DI ULTRASUONI
LAVAGGI AD ULTRASUONI GENERATORE DI ULTRASUONI
Da convenire
Chiedere informazioni
Aggiungere ai favoriti

LAVAGGI AD ULTRASUONI GENERATORE DI ULTRASUONI

  • Tempi di consegna:sotto richiesta
Prezzo da concordare
IVA non inclusa
Descrizione di

LAVAGGI AD ULTRASUONI GENERATORE DI ULTRASUONI

:
Per introdurre energia ultrasonora in un sistema di lavaggio sono necessari un trasduttore ad ultrasuoni ed un generatore che fornisce energia elettrica alla frequenza desiderata.
Il generatore converte la frequenza dell'energia di rete da 50Hz o 60Hz in una frequenza ultrasonora idonea ai trasduttori e al tipo di lavaggio.
Il trasduttore ad ultrasuoni converte l'energia elettrica del generatore in vibrazione meccanica.
I generatori possono essere a monofrequenza o multifrequenza.
La costruzione dei generatori ad ultrasuoni multifrequenza della serie SMARTPOWER si avvale delle pià moderne tecnologie elettroniche.Un potente microcomputer governa intelligentemente (smartpower) le modalità di erogazione della potenza sonora ottimizzando caso per caso la qualità del lavaggio in vasca.
Le moderne configurazioni di generatori permettono l'applicazione di onde quadre che generano ultrasuoni ricchi di armoniche; il risultato à un sistema di lavaggio multifrequenza che fa vibrare i trasduttori contemporaneamente a pià frequenze in una singola vasca. Con una frequenza di base a 25KHz avremo i benefici della cavitazione a 25, 50, 75, 100KHz.Con una frequenza di base a 40KHz avremo i benefici della cavitazione a 40, 80, 120, 160KHz.
Tramite una tastiera locale o personal computer à possibile impostare diversi modi di funzionamento o programmi di varie sequenze.

I diversi modi di funzionamento sono:

* Impulsivo lento periodico:con tempo di lavoro (T-ON) e di arresto (T-OFF) variabili da 10 millisecondi a 1 secondo si ottiene una degassificazione rapida.Le bolle d'aria presenti nel liquido hanno la possibilità di risalire in superficie durante il tempo di arresto.
* Impulsivo veloce periodico: con tempo di lavoro (T-ON) e di arresto (T-OFF) variabili da 100 microsecondi 100 millisecondi.
Con una potenza media bassa si possono ottenere dei pacchetti di onde (bursts) con energia molto elevata (effetto martello).

* Impulsivo semplice: di durata da 100 microsecondi a 99 ore.Con un comando manuale o tramite personal à possibile inviare singoli pacchetti ad elevata energia.
* A modulazione programmata: per evitare la formazione di onde stazionarie si puà impostare uno scarto massimo rispetto alla frequenza centrale da 0 Hz a 4 KHz (larghezza di banda) in un tempo variabile da 500 microsecondi a 10 millisecondi
(tempo di spazzolamento).
* A modulazione random: per evitare pià efficacemente la formazione di onde stazionarie la larghezza di banda (bandwidth) e il tempo di spazzolamento (sweep period) sono scelte dal microprocessore in modo del tutto casuale istante per istante e quindi continuamente variabili.
È possibile memorizzare i dati relativi alle ore di accensione, alle ore di erogazione di energia del generatore e i vari tipi di allarmi verificatisi.
È disponibile un'interfaccia RS232 per dialogare direttamente con un personal o indirettamente, tramite modem, da luoghi remoti.
Indipendentemente dal modo di funzionamento, la ricerca della frequenza di risonanza à automatica.La potenza d'uscita puà variare da zero alla massima potenza erogabile.
(Vedere di più...)
ID prodotto: 639881 | Venduto da Fornitore esterno
  • Data di pubblicazione del prodotto 19/07/2010
  • -
  • Modificato dal venditore 21/05/2014
(Vedere di più...)
Richiedi un preventivo personalizzato a fabbricante
I Suoi dati di contatto Modificare dati | Cambia utente
  • Ha dimenticato la password?
  • Non specificato
  • Mi interessano: unità
Facendo click su "Chiedere informazioni" dichiara di accettare le Condizioni d'uso e Politica sulla privacy.
Il formulario di contatto contiene degli errori, La preghiamo di controllarlo
Prodotti correlati a

LAVAGGI AD ULTRASUONI GENERATORE DI ULTRASUONI